Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Come fare fitness con le app gratuite - parte 4

Fare fitness è sempre più semplice grazie alle numerose app che vengono sviluppate appositamente per chi vuole allenarsi e tonificarsi a costo zero!

Fare fitness è sempre più semplice grazie alle numerose app che vengono sviluppate appositamente per chi vuole allenarsi e tonificarsi a costo zero!

In estate è bello uscire dalle palestre e allenarsi all'aria aperta, nei parchi o in spiaggia se siete in vacanza. Ogni momento può essere quello buono e se non sapete esattamente come allenarvi vi possono aiutare le app sviluppate per il fitness.

Anche con le fitness app è facile tenersi in forma o dimagrire e snellire per arrivare pronte alla prova costume.

Basta scaricare una delle numerose app per cellulare per trovare nuovi modi di allenarvi: ci sono programmi che vi accompagnano nella corsa come il famoso Nike Gps che vi abbiamo illustrato in una delle precedenti guide o l'Adidas My coach che assomiglia a un personal trainer da portare sempre con sè.

Fare fitness con le app è davvero semplice e divertente: scoprite nuovi modi di allenarvi grazie alla tecnologia in movimento!

Molte app sono a pagamento ma ce ne sono tante anche gratuite: perciò, se volete fare fitness a costo zero ma avete bisogno di variare un po', le app sono perfette per voi.

Allora che aspettate, leggete i nostri precedenti post: Fare fitness con l'iPhone e fare fitness con le app gratuite... e poi leggete qui sotto le ultime novità!

Ad esempio, come fare se avete poco, pochissimo tempo al giorno per allenarvi? Meno di dieci minuti? Sembra impossibile ma potete ugualmente restare in forma in soli 7 minuti al giorno: scaricate 7 min full workout, è l'app perfetta per chi è sempre di corsa e fa fitness ritagliandosi pochi minuti al giorno. In 7 minuti,, grazie a un muro e una sedia, potete esercitare tutto il corpo con i video degli esercizi che mostrano un countdown visivo per aiutarvi ad eseguire gli esercizi nel tempo indicato.

Fitocracy vi permette di pianificare ogni attività come se fosse un gioco: scattatevi una foto, indicate le vostre caratteristiche fisiche e i vostri obiettivi fitness per ottenere l'accesso a una community "ad hoc" per voi, fatta di persone e amici con gli stessi obiettivi! Fitocracy vi permetterà di accedere a forum e  consigli e realizzerà un workout personalizzabile, oltre a tenere traccia di tutte le vostre attività, dalla serata danzante in discoteca alle scale fatte per arrivare a casa vostra. Facendo gli esercizi, otterrete dei punteggi e potrete scalare la classifica di Fitocracy, oltre a competere con gli amici!

Gain Fitness cross trainer è il vostro personal trainer che vi permette di allenarvi con una grande varietà di esercizi: si tratta di classici esercizi di rinforzo muscolare che spingono il metabolismo verso l'alto e regalano benefici a tutto il corpo. È perfetta per tutti, per chi è già allenato e per chi inizia ora: i workout sono personalizzabili e vi guideranno verso la vostra forma fisica migliore, mixando tempo a disposizione, livello di allenamento e obiettivi. Si passa dallo yoga al bodyweight, con spiegazioni audio fatte da esperti del fitness che vi guideranno nelle ripetizioni: un calendario terrà traccia del vostro allenamento e vi avviserà quando è ora di infilare le scarpette!


Foto © Syda Productions - Fotolia.com