Come avere braccia e schiena in forma con lo yoga

Guida Guida

Sognate braccia sode, con muscoli sodi e ben definiti? Schiena perfetta, senza cuscinetti? Provate con lo yoga. Ecco qualche esercizio per voi!  

Fare yoga regolarmente aiuta a ottenere un fisico asciutto, longilineo, agile e flessibile. Anche le braccia e la schiena possono avere beneficio dall'esercizio yoga.

Mantenere le posizioni yoga per diversi respiri costringe i muscoli a lavorare intensamente, ottenendo così più in fretta i risultati

Ecco alcune posizioni perfette per allenare le braccia, le spalle e la schiena per averle toniche, senza cuscinetti e cellulite.

Posizione del cane a testa in giù : è una posizione che sembra rilassante, ma in realtà coinvolge schiena e parte alta della schiena in modo intenso. Sollevando una gamba distesa verso il soffitto otterrete una maggiore tonificazione.

Posizione dell'asse laterale: la posizione rinforza braccia e parte alta della schiena in modo molto efficace. La posizione avanzata prevede di sollevare la gamba verso l'alto, tenendola con la mano corrispondente.

Posizione del corvo: la posizione richiede forza ed equilibrio. Con questa asana rinforzate sia i muscoli del core, per restare in equilibrio, che tutte le braccia.

Posizione del ponte: questa posizione aumenta la flessibilità della colonna vertebrale e scolpisce i muscoli di tricipiti e parte alta della schiena.

Posizione del cammello: questa posizione rinforza ed elasticizza i muscoli della schiena in maniera efficace, oltre a tonificare le spalle, i pettorali, gli addominali.

Infine, la posizione dello stiramento anteriore rinforza tricipiti e parte alta della schiena.  Ma non solo: è utile anche per la parte anteriore delle gambe e per i glutei.

Foto: Flickr Yogamama

Non dimenticate di tenere controllato il respiro mentre eseguite le singole posizioni, soprattutto quelle più complicate.

Sport e fitness
SEGUICI