Come avere la pancia piatta con il pilates

Guida Guida

Semplici esercizi da fare a casa per avere in poco tempo la pancia piatta.

Con il pilates si sviluppa la forza e la flessibilità, aiutando a mantenere l'equilibrio tra corpo e mente.

Il pilates unisce in sè il rilassamento e la meditazione, la metodicità e la precisione dei movimenti tipici delle discipline orientali, senza tralasciare la forza e la rapidità di esecuzione tipiche delle discipline occidentali.

Il pilates è un metodo di allenamento completo, unico nel suo genere e perfetto per allenare tutti i muscoli, addominali compresi.

 

Il pilates rinforza gli addominali e regala flessibilità, armonia, coordinazione e sinergia a corpo e mente.

 

Con il pilates si predilige la varietà degli esercizi addominali piuttosto che le ripetizioni molto lunghe. I muscoli vengono rafforzati ed allungati in modo ottimale.

Per eseguire gli esercizi di pilates per gli addominali anche a casa, avete bisogno solo di un tappetino da palestra e di un abbigliamento comodo.  La posizione di partenza è a pancia in su, con le gambe flesse e i piedi poggiati a terra, corpo rilassato.

 

  • Divaricate le gambe quanto le anche, distendete le braccia ai lati del corpo con i palmi delle mani poggiati a terra. Inspirate e spostate lo sguardo verso le ginocchia, poi espirando contraete gli addominali per staccare la testa e le spalle da terra. Continuate finchè solo la parte bassa delle scapole rimane a contatto con il tappetino. A questo punto, sollevate le braccia leggermente, mantenendole parallele al pavimento. Mantenete la posizione qualche secondo poi tornate alla posizione di partenza. Ripetete 5 - 10 volte.
  • Mettete la mano sinistra sull'addome, e la mano destra dietro la nuca. Inspirando, sollevatevi buttando fuori l'aria e tendendo il braccio sinistro verso il lato opposto. Ripetete 10 volte per lato.
  • Con le mani dietro la nuca, sollevate le gambe portandole flesse ad angolo retto con il bacino, con la punta del piede in estensione. Muovete le gambe, alternandole, portando la punta del piede a toccare il pavimento e tornando poi indietro ad angolo retto. Il piede deve rimanere sempre lontano dai glutei. Alternate il movimento inspirando ed espirando. Ripetete 20 volte.

Continuate a seguirci per altri esercizi di pilates specifici per la pancia piatta...e intanto, guardate i nostri video per scolpire gli addominali con il pilates!

 

Seguite anche i nostri consigli nel CANALE SALUTE E BENESSERE, PER UNA PANCIA PIATTA E TONICA!
 

photo credit: toniwbusch via photo pin cc

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI