Se mi lasci non vale...

Guida Guida

Il dialogo con se stessi e con gli altri è importante, ci aiuta a stare bene, ci aiuta a conoscerci, a restare connessi.

Il dialogo con se stessi e con gli altri è importante, ci aiuta a stare bene, ci aiuta a conoscerci, a restare connessi.
Spesso non siamo capaci di comunicare all'altro i nostri bisogni e altrettanto frequentemente non ascoltiamo... imparare a dialogare con noi stessi e ancor prima ad ascoltare ciò che viene dal profondo di noi ci permette di istaurare dei rapporti consapevoli, sani ed al tempo stesso ci aiuta a non sfuggire d'innanzi ad un confronto aperto, onesto, costruttivo con il nostro partner.

In questi giorni vivi una meditazione consapevole, aperta che potrai eseguire con il tuo partner o individualmente

 
Siediti comodamente, se condividi l'esperienza con il tuo partner lascialo sedere accanto a te  e accogli la sua mano nella tua. Inizia a respirare attraverso il naso lasciando che l'attenzione si sposti lentamente dagli stimoli attorno a te al fluire calmo e regolare del tuo respiro, l'inspiro e l'espiro accarezzano i tuoi pensieri allontanando ogni preoccupazione, resta in contatto solo con il fluire del tuo respiro e con il respiro del tuo partner, ascolta in maniera consapevole e profonda senza giudicare ciò che accade, fanne semplicemente esperienza.


Lentamente, dopo qualche minuto, coinvolgi la tua attenzione verso un pensiero di benevolenza, espira profondamente e piano piano apri gli occhi, muoviti, preparati ad un dialogo sereno, vero, privo di ogni preoccupazione, capace di restare in ascolto sai essere te stesso, non hai bisogno di scappare, puoi affrontare e superare.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI