Come dimagrire con il power yoga

Guida Guida

Il power yoga consente di dimagrire unendo allo yoga il ritmo dell'aerobica  

Se vi piace lo yoga ma pensate sia troppo leggero per voi, provate il power yoga: concentrazione e flessibilità si uniscono a velocità e ritmo.
 

 

Power yoga è la risposta dinamica dello yoga a chi cerca una disciplina nuova, veloce e davvero efficace per dimagrire, tonificare, restare in forma!

 



Nel power yoga le asana classiche vengono eseguite in rapida sequenza, senza interruzioni: si acquisisce così stabilità ed equilibrio, ottenendo al tempo stesso dei benefici sul tono muscolare, sulla postura, sull'elasticità.

Con il power yoga si può dimagrire, basta praticarlo con frequenza: in un'ora si consumano ben 200 calorie, in tutta sicurezza.

Sì, perchè come è tipico dello yoga, gli esercizi non sovraccaricano le articolazioni e i muscoli: perciò, ci si allena senza rischio di traumi e infortuni. Il power yoga di conseguenza è adatto a tutti, anche a chi è poco allenato.

Il power yoga, come lo yoga, facilita la concentrazione e migliora la distensione: ogni posizione richiede concentrazione sulla respirazione e sul movimento, sulla postura. Si cerca la consapevolezza, ci si concentra sull'io interiore per rendere ogni movimento più fluido e naturale possibile.



foto FLICKR
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI