Dimagrire e tonificare

Pettorali, spalle e braccia in forma con il kranking!

Pettorali, spalle e braccia in forma con il kranking!

Si chiama kranking l'ultima disciplina sportiva importata dalla California, che usa una bicicletta particolare, che allena spalle e braccia anzichè le gambe.

Un intenso lavoro cardiovascolare quello del kranking, dove si pedala con le mani: proprio così, la nuova bicicletta lanciata dallo stesso creatore della bicicletta da spinning è davvero innovativa.

La bicicletta da kranking si chiama krankcycle e nella forma è simile alla bicicletta da spinning. Stabile e comoda, prevede una confortevole impugnatura dei pedali che permette allenamenti anche prolungati.
 

Allenare spalle, pettorali, braccia e busto permette di rinforzare i muscoli posturali che donano un portamento migliore e mettono in ordine la colonna vertebrale.
 

Alternando il kranking con lo spinning, ad esempio, potrete fare un allenamento completo, che stimola tutte le fasce muscolari.

Il kranking è un ottimo allenamento cardiovascolare, può essere praticato da tutti, è semplice e divertente da praticare in gruppo. Allenando il busto si migliora la postura, si previene il mal di schiena.

Il kranking stimola il metabolismo, anche a riposo, e permette di ottenere spalle e pettorali tonici, addominali forti, schiena allenata - e senza dolori!

La lezione dura circa un'ora.

  • Si inizia con il riscaldamento a ritmo blando, e terminando con il defaticamento.
  • La parte centrale della lezione alterna diversi cambi di ritmo supportati da un'adeguata colonna musicale.
  • La posizione deve essere sempre controllata: busto e spalle aperte, addominali contratti, testa e collo dritti, non in tensione.
  • Si può usare un solo braccio ed entrambe le braccia e usare dei pesi per allenare il braccio che "non pedala".


Il sito ufficiale: KRANKCYCLE.COM
 

FOTO FLICKR JUANPOL