Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come bruciare grassi e calorie con i kettlebell

Un piano di allenamento total body che utilizza i kettlebell per migliorare il consumo di calorie e grassi e tonificare tutti i muscoli per un corpo perfetto 

Un piano di allenamento total body che utilizza i kettlebell per migliorare il consumo di calorie e grassi e tonificare tutti i muscoli per un corpo perfetto 

Usare i kettlebell vi permette di attivare istantaneamente più fasce muscolari, anziché singoli muscoli come avviene nell'allenamento con i pesi.

Il peso nel kettlebell non è uniformemente distribuito  e questo vi obbliga a lavorare continuamente, per controllare il disallineamento del corpo.

Allenandovi con il kettlebell otterrete muscoli ben definiti in tutto il corpo e brucerete calorie durante e dopo l'allenamento.

Vi abbiamo già illustrato come allenare il corpo con il kettlebell: ad esempio leggete il nostro post su Come allenare i glutei con il kettlebell!

I kettlebell sono strumenti di allenamento perfetti per tutto il corpo: sfruttando l'allenamento funzionale, sarete in grado di tonificare e ridurre i centimetri in eccesso!

Vi proponiamo ora un workout veloce per tutto il corpo. Se volete conoscere i movimenti base del kettlebell, leggete il nostro primo post sul kettlebell>>

  • Fate il workout 3 volte a settimana, facendo una serie di ciascun esercizio e ripetendo il circuito 3 volte.
  • Per migliorare costantemente, pianificate il workout a giorni alterni: nel giorno in cui non vi allenate il corpo deve recuperare.

Iniziamo!

Swing
Rimanete in piedi con le gambe larghe quanto le anche: tenete il kettlebell tra le mani. Piegate le ginocchia e spingete all'indietro le anche; poi piegatevi con il busto, finchè è quasi parallelo al suolo. Quanto tornate su con la schiena, tenete gli addominal contratti e anche i glutei.
- Fate 15 ripetizioni a ritmo veloce.

Squat
In piedi, con i piedi larghi quanto le anche, tenete il kettlebell con le mani al petto. Portate le spalle all'indietro e, tenendo il petto sollevato, piegate le ginocchia e spingete all'indietro le anche, per abbassarvi in squat con le cosce che arrivano ad essere parallele al suolo.
Spingete i talloni al suolo e contraete i glutei per tornare in piedi.
- Fate 10 ripetizioni.

Sollevamenti a una gamba
In piedi, tenendo il kettlebell con la sinistra, spostate il peso sul piede destro. Piegate leggermente il ginocchio destro e, tenendo i glutei e gli addominali contratti, date un calcio all'indietro con la gamba sinistra, abbassandovi con il busto in avanti, parallelo al suolo.
Spingete il piede verso il pavimento per tornare in piedi.
- Fate 10 ripetizioni per lato.

Vi aspettiamo su DeabyDay.tv per la seconda parte dell'allenamento!

Foto © Ammentorp - Fotolia.com