Come avere glutei perfetti con il pilates

Guida Guida

Disciplina irrinunciabile per avere un fisico flessuoso e in forma smagliante, il pilates è perfetto per rassodare e tonificare i glutei. Vediamo insieme come.

Ve lo consiglia anche Pippa Middleton, sorella di Kate, neo-duchessa di York: fate pilates! Sembra infatti che la sua forma smagliante sia proprio dovuta al pilates. In particolare, il pilates è il segreto dei suoi glutei perfetti, oltre che del suo eccellente portamento.
 

Glutei tonici, rassodati, senza cellulite: i movimenti fluidi e controllati del pilates vi aiuteranno ad ottenere proprio questi risultati.


Perciò, se il vostro obiettivo è arrivare alla prova bikini senza cuscinetti e con i glutei ben allenati, provate a eseguire gli esercizi pilates di tonificazione che vi proponiamo, studiati specificamente per i glutei. Vi serve abbigliamento comodo e un tappetino su cui sdraiarvi.

esercizi-per-i-gluteiFoto graphicstock.com

 

  • Sdraiate a pancia in su, con le gambe alzate e le ginocchia piegate ad angolo retto, distendete le braccia ai lati del corpo, con i palmi a terra. Piegate il mento verso il petto, usando gli addominali per staccare da terra la testa e le spalle. Sollevate le braccia, stendete le gambe verso l'alto. Oscillate le braccia su e giù per 5 volte, mantenendo il busto dritto ed inspirando; fate lo stesso espirando. Ripetete 10 volte.
  • Con i talloni vicini ai glutei, salite con il bacino lentamente, staccando piano una vertebra alla volta dal pavimento e allo stesso modo tornate indietro. Mantenete gli addominali contratti. Ripetete 10 volte.
  • Con i talloni vicini ai glutei sollevate bacino e talloni dal pavimento; ripetete 10 volte. Poi, mantenendo i talloni e i glutei in alto, unite e allontanate le ginocchia.
  • Con i talloni e i glutei sollevati, stendete la gamba destra in alto, e fatela oscillare scendendo fino al ginocchio della gamba opposta. Ripetete 20 volte per lato.
  • A quattro zampe, stendete la gamba destra, mantenendo il bacino allineato. Mantente la contrazione addominale e ripetete 20 volte. Per altre 20 volte eseguite lo stesso esercizio lentamente, controllando i movimento.
  • A quattro zampe, distendete entrambe le gambe, staccate la gamba sinistra e mantenetevi sulla punta del piede dell'altra. Molleggiate la gamba staccandola dal pavimento. Ripetete 20 molleggi per gamba.
  • Stese a terra a pancia in giù, appoggiate sui gomiti. Flettete la gamba sinistra verso il gluteo, e nel frattempo mettete il piede a martello e teso. Ripetete 20 volte per gamba.

 

LEGGI ANCHE:
IL PILATES: VIDEO PILATES GLUTEI
 
IL PILATES PER LA PANCIA PIATTA

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI