Come tonificare gambe e glutei con l'hydrobike

Guida Guida

L'hydrobike è perfetta per tonificare e rassodare. Inoltre l'hydrobike è ideale per tutte le età e anche per perdere peso.  

Anche quando fa caldo, il modo per fare sport e restare in forma c'è. L'hydrobike, ad esempio, unisce i benefici del movimento in bicicletta, con meno fatica e zero sudore, grazie al fatto che si pedala in acqua.

 

L'hydrobike è ideale per perdere peso in vista dell'estate e va bene anche per chi non sa nuotare.

 


Infatti, nell'hydrobike le spalle e la testa sono fuori dall'acqua, mentre si rimane immersi dalla vita in giù. L'acqua non ha solo un effetto rinfrescante e anti-fatica, ma garantisce un magnifico effetto idromassaggio.

Nell'hydrobike il movimento classico della pedalata viene rinforzato grazie alla resistenza dell'acqua, che massaggia i muscoli e moltiplica lo sforzo muscolare.

Una lezione di hydrobike dura generalmente 45 minuti, in cui si pedala continuamente, come nello spinning, con intensità variabile anche in base al grado di allenamento del singolo. Si passa dalla pedalata ruscello, nella quale si pedala seduti, alla pedalata risalita del fiume, dove si alterna posizione seduta e in piedi; nella pedalata onde, si alterna la posizione seduta e quella in piedi, mentre nella posizione controcorrente si pedala nel verso opposto e infine nella rapida si passa da una pedalata lenta a una veloce.

Come risultato, dimagrimento generale grazie all'attività aerobica, potenziamento muscolare di glutei e gambe, una bella sferzata contro la cellulite e un miglioramento del sistema cardiovascolare. E ben 1350 calorie consumate in un'ora!

L'hydrobike si pratica su una speciale bicicletta di acciaio inox, fissata al fondo della piscina con delle ventose. È un allenamento sicuro e si usa anche come allenamento riabilitativo: con il movimento in acqua non si sollecitano articolazioni e colonna vertebrale, e si compie uno sforzo mantenendo basso il ritmo delle pulsazioni del cuore.

In pratica, nessuna controindicazione all'hydrobike e tanti vantaggi sul fisico!

 

 

FOTO FLICKR

Indossate dei pantaloncini da ciclista sopra il costume e delle scarpette da mare-piscina ai piedi, per evitare che i pedali della bici sfuggano dai piedi.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI