Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come dimagrire in sette minuti

Nessuna scusa per non allenarvi: vi bastano sette minuti al giorno per ritrovare la forma e dimagrire per l'estate! Provate gli esercizi per dimagrire!

Nessuna scusa per non allenarvi: vi bastano sette minuti al giorno per ritrovare la forma e dimagrire per l'estate! Provate gli esercizi per dimagrire!

Dimagrire, snellire, tonificare… ma solo dove serve e in pochissimo tempo, il tempo di fare colazione al mattino! È possibile e noi di DeabyDay.tv vi spieghiamo come fare!

Per dimagrire in modo veloce e arrivare all'estate in gran forma bastano sette minuti se vi impegnate in un allenamento a circuito ad alta intensità.

L'allenamento a circuito è un tipo di allenamento che alterna attività aerobica intensa e momenti di defaticamento, senza riposo assoluto.

Ad esempio: alternare jogging, camminata, jogging.
 

  • L'allenamento che vi proponiamo utilizza gli intervalli  per bruciare calorie e farvi dimagrire.
  • Il periodo di riposo è molto breve (meno di 30 secondi) e gli esercizi si focalizzano sui grandi gruppi muscolari per aumentare il ritmo cardiaco.
  • Aerobica+resistenza è l'abbinata perfetta per aumentare il ritmo del metabolismo e bruciare i grassi.
  • Il consumo di calorie e grassi rimane alto per molte ore dopo l'allenamento: continuerete a bruciare il grasso in eccesso anche a riposo!

- Fate ogni esercizio per 30 secondi, poi riposate 10 secondi e passate all'esercizio successivo.

- Ripetete per 2-3 volte il circuito (iniziate con una volta e poi quando sarete più allenate aumentate a 2-3)

1. Saltelli gambe e braccia: In piedi, braccia lungo i fianchi, gambe leggermente divaricate, saltate verso l'alto, allargando le gambe mentre sollevate le braccia verso l'alto, sopra la testa. Senza pausa tornate alla posizione di partenza e ripetete 30 secondi.

2. Scivolate lungo la parete: mettetevi di schiena  a poca distanza da una parete. Piegate le gambe, appoggiate la schiena alla parete e scendete verso il basso con i glutei finchè le cosce sono parallele al pavimento. Tenete le braccia in appoggio alla parete, con i palmi. Spingete con i glutei e la schiena alla parete e tenete la posizione per 30 secondi.

3. Flessioni: mettetevi a quattro zampe, con le mani leggermente più larghe delle spalle. Sollevate le ginocchia e distendete le gambe all'indietro. Il corpo deve formare una linea retta. Piegate le braccia e abbassate tutto il corpo verso terra, poi spingete con le braccia distendendole e ripetete 30 secondi.

4. Crunch: a terra di schiena, appoggiate i piedi piegando le ginocchia e incrociate le mani dietro la testa, tenendo i gomiti aperti. Sollevate la testa, le spalle e il torace da terra, fate una pausa alla massima tensione, poi tornate a terra e ripetete 30 secondi.

Continuate a seguirci per gli altri esercizi!

FOTO: © Artem Furman - Fotolia.com