Come ridurre il girovita

Per arrivare in forma alla prova costume vi preoccupa il vostro giro vita? Ecco alcuni esercizi per snellire e ridurre il giro vita!  

Come ridurre il girovita

Un corpo supersexy come quello di Cameron Diaz, di recente fotografata su Maxim con pantaloncini e camicetta sbottonata mentre lava l'automobile? Per avere un vitino da vespa come il suo, per ridurre il girovita ed eliminare i cuscinetti si può abbinare a una dieta ipocalorica degli esercizi specifici, da ripetere ogni giorno fino ....alla prova costume!

Il girovita è un punto debole del corpo, dove gli accumuli dovuti alla sedentarietà e alla cattiva alimentazione si fanno vedere più spesso.

 

 

 

Gli accumuli adiposi sul girovita sono i più difficili da mandare via, poichè questa parte del corpo viene scarsamente sollecitata dal movimento quotidiano.

 

 

Ecco i 5 esercizi top per ridurre e snellire il vostro giro vita: ripetete ogni esercizio in 3 serie da 20 ripetizioni.

 

  • Rotazione del busto: in piedi, braccia sollevate all'altezza delle spalle, mani sulle spalle, ruotate il busto a destra e sinistra, fermandovi ogni volta in centro.
  • Rotazione del busto con bastone: sedetevi, con la schiena dritta. Impugnate un bastone (può essere il manico di una scopa) posizionandolo dietro la nuca. Le mani vanno posizionate poco più larghe delle spalle. Ruotate il busto e le spalle verso destra, tornate alla posizione di partenza, poi ruotate a sinistra.
  • Molleggiare le braccia: in piedi a gambe divaricate sollevate il braccio destro verso l'alto, stendendolo verso sinistra e molleggiando; ripetete con il braccio sinistro, verso destra. Tenete addominali e glutei contratti per favorire la posizione del corpo.
  • Flessione delle gambe: distesi a terra, sul fianco destro, gamba destra piegata, testa al suolo appoggiata sul braccio destro. Sollevate la gamba sinistra, senza ruotarla, tenendo il piede a martello. Eseguite l'esercizio lentamente.
  • Flessione delle gambe in avanti: sdraiate a terra sul fianco destro, gamba destra piegata. allungate la gamba sinistra e portatela in avanti, poi per tornare alla posizione iniziale portatela in alto.


Per snellire il girovita, allenate anche gli addominali: trovate qui alcuni esercizi per gli addominali e alcuni esercizi di pilates per avere la pancia piatta!

FOTO Flickr
 

 

 

Ti potrebbero interessare...
Facebook page
Twitter
Google+ page
Pinterest
Instagram