Workout
Workout

Come tornare in forma in 7 settimane

Bastano solo 20 minuti al giorno per tornare in forma! Prova il nostro allenamento e, in casa e in sole sette settimane, vedrai che risultati!

Bastano solo 20 minuti al giorno per tornare in forma! Prova il nostro allenamento e, in casa e in sole sette settimane, vedrai che risultati!

Se avete poco tempo per allenarvi e non volete andare in palestra o in piscina, non temete: potete tornare in forma anche con qualche esercizio mirato da fare direttamente a casa vostra.

Per stare in forma non servono estenuanti allenamenti, bastano anche venti minuti al giorno: attività aerobica ed esercizi intensi, e il gioco è fatto!

Vedrete subito i primi risultati: perciò anche se siete partite in ritardo potrete arrivare in forma per le feste!

Provate ad allenarvi per 7 settimane, per soli 20 minuti al giorno, e ridisegnate la vostra silhouette!

È semplice ritrovare la vostra miglior forma: basta allenarsi con costanza, da subito!

  • Venti minuti di allenamento sono sufficienti per aumentare il metabolismo e il vostro livello di allenamento
  • Gli esercizi sono semplici e vanno bene anche per chi non fa esercizio fisico da molto tempo
  • Potete correre o camminare, come suggerito, oppure nuotare, andare in bicicletta: scegliete l’attività aerobica che preferite.

Pronte per iniziare? Via!

Settimana 1: iniziate ad allenarvi con un leggero workout a intervalli. Imparate a conoscere alcuni esercizi di rinforzo.

  • Lunedì: riscaldamento 10 minuti, corsa o camminata intensa per 4 minuti, meglio se in collina. Defaticate per 5 minuti
  • Il ritmo del cuore durante la corsa dovrebbe stare intorno all’85-95% del massimo
  • Mercoledì: riscaldamento per 10 minuti, camminata o corsa per 20 minuti, a intensità moderata. Eseguite poi 10 flessioni, 15 squat, 10 squat con saltello.
  • Venerdì: riscaldamento per 10 minuti, corsa ad alta intensità per 4 minuti, 3 minuti di camminata, 4 minuti di corsa intensa. Concludete con 5 minuti di defaticamento.
  • Come fare il riscaldamento: correte lentamente o camminate velocemente, magari in collina o su treadmill inclinato per iniziare a sudare e far crescere velocemente il ritmo del cuore.

La corsa deve essere davvero intensa, per dare dei risultati: dovete fare fatica a parlare!

Settimana 2: il workout prevede un lavoro a intervalli, esercizi più intensi e qualche difficoltà in più.

  • Lunedì: riscaldamento per 10 minuti, 4 minuti di corsa o camminata in collina, ad alta intensità. 5 minuti di defaticamento, come, ad esempio, camminata lenta
  • Mercoledì: dieci minuti di riscaldamento, corsa ad alta intensità per 4 minuti, corsa lenta per 3 minuti. Ripetete l’intervallo corsa ad alta intensità e corsa lenta un’altra volta. Terminate con corsa ad alta intensità per 4 minuti e 5 minuti di defaticamento
  • Venerdì: riscaldatevi con 10 minuti di camminata veloce o corsetta. Proseguite con esercizi di rinforzo: squat, squat con salti e affondi facendo 5 ripetizioni per esercizio e ripetete per 3 volte.

Se siete abbastanza allenate potete ripetere un’ultima volta, con 7-10 ripetizioni per esercizio.

Impegnatevi al massimo nel fare gli esercizi: maggiore è l'intensità, più veloci e duraturi saranno i risultati. Proseguite con le settimane 3 e 4>>

FOTO © chesterF - Fotolia.com