Come allenarsi con il T-Bow: rassodare i muscoli

Guida Guida

Seconda serie di esercizi da praticare con il T-Bow, per allenare forza e stabilità. Il T-Bow è un tappetino dondolante che permette di allenarsi senza sforzare la schiena.

Allenarsi con il T-bow permette di esercitare tutti i gruppi muscolari in diverse tipologie di esercizi, dallo yoga al pilates.

 

Il tappetino dondolante T-Bow migliora forza e coordinazione, senza sforzare la colonna vertebrale grazie alla forma arcuata.
 

La stessa forma arcuata permette infatti alla schiena di conservare la sua posizione più naturale. Gli esercizi sul T-Bow possono essere fatti in piedi o sdraiati sul T-bow o anche usando il T-bow come pedana di appoggio.


Dopo gli ESERCIZI DI RISCALDAMENTO SUL T-BOW, ecco qualche esercizio che allena la forza e la stabilizzazione.

Per ogni esercizio fate 3 serie da 15 ripetizioni.
 

Addominali

  • sdraiate sulla pedana a pancia in su, alzate le braccia verso il soffitto, sollevando le scapole.
  • sdraiate sulla pedana a pancia in su, tendete prima un braccio poi l'altro in diagonale, verso il soffitto.
  • sdraiate sulla pedana sul fianco destro, sollevate la parte superiore del corpo. Ripetete sul fianco sinistro.

Glutei

  • sdraiate a pancia in su sul T-Bow, appoggiatevi solo spalle e nuca. Flettete la gamba destra tirandola con le mani verso il petto; con l'altra gamba spingete verso l'alto i glutei. Rilasciate e ripetete con la gamba sinistra. 

Gambe

  • sdraiatevi a pancia in giù e appoggiate gli avambracci sulla pedana. Sollevate la gamba destra, poi tornate ad appoggiare la punta del piede a terra e ripetete con la gamba sinistra.
  • sdraiatevi a pancia in giù con le gambe in appoggio sulla pedana e gli avambracci a terra. Sollevate la gamba sinistra verso l'alto, appoggiate il piede a terra, e ripetete anche con l'altra gamba.

Schiena

  • sdraiatevi sulla pedana a pancia in giù, sollevate e abbassate il tronco orizzontalmente. Potete, in alternativa, allungare le braccia in diagonale, alternandole.
Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI