Come avere un bel seno

Guida Guida

Muscoli tonici e portamento da modella per un seno perfetto. Per avere un bel seno curate l'alimentazione e fate esercizi costanti.


Un bel seno, alto e tonico , è il sogno di ogni donna: semplice averlo quando si è giovani, più difficile con l'andare del tempo quando gravidanze, diete e invecchiamento della pelle lo mettono a dura prova.

Non esistono esercizi in grado di ridare un seno alto e sodo: il seno è fatto di ghiandole e adipe, non ci sono muscoli al suo interno, in grado di tonificarsi e di ridare turgore al seno.
 

Sostengono il seno i muscoli pettorali, situati sotto il seno e sopra di esso. Tonificarli significa dare una buona base di sostegno al seno: ciò vuol dire che vanno allenati con costanza ma senza esagerare, per evitare che diventino troppo voluminosi (il che si addice di più a un uomo!). Guardate qui alcuni esercizi per i vostri pettorali!
 

 

Molta parte del sostegno del seno deriva dalla pelle: un bel seno si distingue per la pelle elastica, liscia, senza smagliature.

 

 

Per mantenere la pelle del seno elastica e tonica è necessario idratarla: massaggiare olio o crema dopo la doccia, bere tanta acqua e mangiare cibi ricchi di vitamine e acqua.



Inoltre, avere un bel seno deriva anche da una corretta postura: cercate di tenere la schiena dritta e le spalle all'indietro. Camminare correttamente, come le modelle per intenderci, è fondamentale per avere un bel seno: se tenete troppo a lungo la posizione curvata, la pelle del seno sarà sempre in tensione, dovendo sostenere il seno privo di ogni altro appoggio, e a lungo andare il rilassamento sarà sempre più evidente.

Ecco alcuni esercizi di tonificazione di braccia, schiena e spalle:
 

  • sedetevi su un materassino con le gambe flesse leggermente divaricate. Appoggiate le mani dietro di voi, con le punte delle dita che guardano verso di voi. Sollevate il sedere, contraendo glutei e addominali, poi piegatevi sui gomiti lentamente e risalite. Ripetete 5 volte.
  • inginocchiatevi a terra, appoggiate le braccia al suolo con le mani che si guardano e sollevate i piedi, incrociandoli. Tenete il corpo in linea retta e piegate i gomiti fino a toccare quasi terra con il naso. Ripetete 5 volte.
  • In piedi, gambe leggermente divaricate, prendete due bottigliette d'acqua in mano, con le braccia lungo il corpo. Alzate i pesi lateralmente, con le braccia dritte che salgono fino all'altezza delle spalle. Rilasciate lentamente e ripetete 5 volte.

 

Per avere pettorali, braccia e gambe toniche provate anche con il burpee, allenamento aerobico e anaerobico completo ed efficace! Leggete qui per avere una bella schiena!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI