Workout
Workout

Come tornare in forma con il 3-2-1 workout

Cardio, pesi, addominali: allenamento senza sosta per chi vuole tornare in forma!
 

Cardio, pesi, addominali: allenamento senza sosta per chi vuole tornare in forma!
 

Tre sessioni di cardio, due sessioni di allenamento della forza, 1 sessione di addominali: e nessuna sosta. Questo è il 3-2-1 workout, praticato da star del calibro di Hale Berry e Jessica Alba sotto la vigile guida della personal trainer più famosa, Ramona Braganza.
 

Questo allenamento ad alta intensità utilizza una tecnica innovativa: intensa, varia e, una volta appresa, la si può praticare anche da soli, a casa propria.

 

Con delle sessioni di esercizi ritmate e concentrate si bruciano molte calorie: 3-2-1 workout rientra nel tipo di allenamento "interval training" che permette di tornare in forma velocemente e contemporaneamente migliorare la salute, abbassando i livelli di colesterolo cattivo e innalzando i livelli di quello buono.

 

Con il 3-2-1 workout si bruciano il doppio delle calorie che si consumano con una normale sessione di sollevamento pesi.

 

Le ragioni sono diverse: gli esercizi del circuito vengono eseguiti senza riposo, in rapida sequenza. Il ritmo del cuore rimane così elevato e si bruciano molte più calorie, mentre nel frattempo si allena il sistema cardiocircolatorio e il cuore a pompare più in fretta.

Nel 3-2-1 workout si combinano allenamento cardio e rinforzo muscolare agli esercizi per gli addominali per migliorare il tono della pancia e avere finalmente una pancia piatta, il sogno e il cruccio di ognuno di noi!

Il 3-2-1 workout si può eseguire 3 o 4 volte alla settimana, lasciando sempre un giorno di intervallo tra gli allenamenti.

 

Alcuni esempi di allenamento da fare anche a casa per tornare subito in forma: PRIMA PARTE E SECONDA PARTE DI ALLENAMENTO CON IL 3-2-1 WORKOUT!

 

Foto: FLICKR