Workout
Workout

Come allenarsi con il T-Bow: l'allenamento cardio

Allenarsi con il T-Bow migliora l'equilibrio e promette ottimi risultati di tonificazione ed elasticità muscolare.

Allenarsi con il T-Bow migliora l'equilibrio e promette ottimi risultati di tonificazione ed elasticità muscolare.

L'allenamento sul T-Bow  è completo e divertente: aiuta a recuperare elasticità muscolare ed equilibrio, a bruciare i grassi, a mantenere tonici i muscoli, migliora la respirazione e il ritmo cardiaco, rinforza muscoli e articolazioni.
 

 

Grazie alla sua forma concava, il T-Bow permette un allenamento completo su tutto il corpo. È ottimo per chi vuole fare stretching, attività aerobica, o potenziare i muscoli.

 

Sul T-Bow ci si allena davvero in modo davvero completo e performante!

 

Sul T-Bow ci si può facilmente allenare anche a casa. Continuiamo quindi a darvi i nostri suggerimenti per il vostro allenamento sul T-Bow. Qui parliamo dell'allenamento cardio e degli esercizi utili a migliorare l'equilibrio e la stabilità.

Per fare esercizi di tipo aerobico sulla pedana T-Bow, dovete rimanere in piedi sul T-Bow in posizione rovesciata orizzontale, con almeno un piede a una estremità e le ginocchia piegate leggermente in avanti.
 

  • ora muovetevi come se steste camminando, mantenendo un piede a un'estremità e l'altro al centro del T-Bow;
  • allargate i piedi e ora muovetevi con i 2 piedi alle estremità;
  • piegatevi sulle ginocchia e muovetevi più velocemente, mantenendo i piedi alle estremità;
  • ora tenete la pedana verticalmente e dondolate in avanti e all'indietro, con i piedi alle estremità;
  • accelerate il ritmo, muovetevi sempre più velocemente e piegando le ginocchia con i glutei che si avvicinano al suolo.


Gli esercizi di equilibrio e stabilità rinforzano le articolazioni e migliorano la percezione del proprio corpo nello spazio. Fate da 20 a 30 ripetizioni per ciascun esercizio.
 

  • con la pedana posizionata verticalmente, mettetevi a quattro zampe in modo da appoggiare le ginocchia sulla pedana, le mani oltre la pedana. Sollevate la gamba sinistra tesa all'indietro e contemporaneamente il braccio destro, mantenendo quello sinistro teso e in appoggio sulla mano.Ripetete poi invertendo braccia e gambe.
  • sdraiatevi a pancia in giù, appoggiando i gomiti sul T-Bow posizionato verticalmente, gambe tese con le punte dei piedi a terra. Alzate le gambe in maniera alternata, spingendole in alto fino ad allinearle con la schiena.
  • posizionate il T-Bow in maniera rovesciata e orizzontale davanti a voi, stendetevi a terra appoggiando le mani alle estremità del T-Bow e oscillate, mantenendovi in appoggio sulle punte dei piedi.
  • sedetevi sul T-Bow rovesciato e incrociate le gambe, poi oscillate a destra e sinistra appoggiandovi con la mano destra per spingere verso sinistra e viceversa.


SU DEABYDAY L'ALLENAMENTO COMPLETO SUL T-BOW

Allenarsi sul T-Bow

Rassodare i muscoli sul T-Bow

 

Il sito del T-Bow

FOTO: T-Bow.net