Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come fare gli esercizi isometrici: pettorali e braccia

Gli esercizi isometrici sono ottimi per rinforzare pettorali e muscoli delle braccia in ogni momento del giorno.

Gli esercizi isometrici sono ottimi per rinforzare pettorali e muscoli delle braccia in ogni momento del giorno.

Sappiamo tutte molto bene quanto sia difficile avere braccia toniche e pettorali ben definiti, soprattutto se si fa una vita sedentaria o, comunque, se si lavora sedute a una scrivania.

Con gli esercizi isometrici potete allenare pettorali e braccia in ogni momento della giornata: sedute davanti alla scrivania o di sera davanti alla tv. Semplice, efficace, divertente!

Ecco per voi alcuni esercizi dedicati ai muscoli delle braccia e ai pettorali: per un seno a prova di push-up e braccia a prova di spalline e scollature da sfoggiare a Natale e Capodanno!

Più forza alle braccia, pettorali tonici:

  • sedute davanti alla scrivania, ruotate le mani con il palmo verso l'alto. Appoggiate ora i palmi sulla parte inferiore del piano, e spingete verso l'alto. Tenete la posizione per un minuto e ripetete 4 volte.
  • contro il muro, appoggiate l'avambraccio destro, tenendo il braccio piegato. Spingete contro il muro per 5-6 secondi e fate una pausa, poi distendete a metà il braccio, spingendo verso il muro con il pugno per 5-6 secondi e poi fate 5 secondi di pausa. Infine distendete del tutto il braccio e spingete contro il muro con il pugno per 6 secondi, riposandovi poi per 5. Ripetete 3 serie per braccio, con pause di 30 secondi per ogni serie di esercizi.
  • sedetevi a gambe incrociate sul pavimento, poi unite le mani all'altezza del torace, palmo contro palmo. Spingete le braccia una contro l'altra, mantenendo la posizione 6 secondi e rilasciando; riposate 6 secondi e ripetete. Fate 4 serie.
  • sedute su una sedia, sollevate il braccio destro lateralmente, piegando il gomito. Mantenendo il braccio all'altezza della spalla, contraete i muscoli del braccio per 6 secondi, poi rilasciate e ripetete con l'altro braccio. Ripetete 4 volte per braccio.
  • sedute con la schiena dritta, flettete le braccia davanti a voi con i palmi verso l'alto: afferrate il polso destro con la mano sinistra e spingete con l'avambraccio destro verso la spalla destra, mentre con la mano sinistra spingete invece verso il basso. Tenete la posizione di massimo sforzo per 6 secondi, rilassate e ripetete 5 volte.
  • sedute con le braccia incrociate e le mani sulla parte interna delle braccia, cercate di avvicinare i gomiti, con le mani che spingono nella direzione opposta. Mantenere la tensione per 20 secondi, rilassate e ripetete 5 volte.
  • sedute con le braccia incrociate all'altezza delle spalle, le mani posizionate sull'esterno delle braccia, spingete con i gomiti verso l'esterno, mentre con le mani tirate in senso opposto. Mantenete la posizione e ripetete 5 volte.

Su DEABYDAY.TV trovate un programma completo di allenamento isometrico: CONSIGLI GENERALI PER GLI ESERCIZI ISOMETRICI, ADDOMINALI PRIMA PARTE E ADDOMINALI SECONDA PARTE.

Restate con noi per gli esercizi isometrici dedicati a GAMBE e GLUTEI!