Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come restare in forma durante e dopo le feste: gambe

Esercizi per snellire e tonificare le gambe!

Esercizi per snellire e tonificare le gambe!

Siamo giunte all'ultimo post del vostro allenamento per tutto il corpo per restare in forma durante le feste e non prendere peso o a perderlo durante e dopo le feste.

Nei momenti di pausa dal lavoro e di relax, è più facile abbandonarsi ai piaceri della tavola e trascurare l'attività fisica.

Come risultato ci si sente appesantite, gonfie, fuori forma. È ora di riprendere le buone abitudini e muoversi!
 

Iniziate sempre la vostra sessione di allenamento con stretching e riscaldamento (un po' di corsa sul posto o di camminata veloce possono bastare).

Ora preparatevi al vostro allenamento specifico per le gambe: i punti dove si accumulano maggiormente i cuscinetti di grasso sono subito sotto i glutei e intorno alle ginocchia.
 

  • Mettetevi in piedi a gambe leggermente divaricate, con un peso (o una bottiglia di acqua piena) in ciascuna mano. Portatevi avanti con la gamba destra, piegandovi sul ginocchio destro e mantenendo la gamba sinistra distesa all'indietro, in appoggio sulla punta del piede. Tornate alla posizione iniziale poi ripetete con la gamba sinistra.
  • Fate 10 ripetizioni per gamba, riposate 30 secondi, e altre 10 ripetizioni per gamba.
  • Ripetete l'esercizio precedente, piegando però entrambe le gambe contemporaneamente.
  • Fate 10 ripetizioni per gamba, riposate 30 secondi, e altre 10 ripetizioni per gamba.
  • Ora sdraiatevi a pancia in su, con le gambe distese in alto, unite. Aprite e chiudete le gambe in modo ritmico. Utilizzate delle cavigliere oppure una banda elastica legata intorno alle ginocchia.
  • Fate 10 ripetizioni, poi scendete con le gambe a terra e rilassatevi per 30 secondi, poi fate altre 2 serie da 10.
  • Distendetevi sul fianco destro, con la gamba destra leggermente piegata e quella sinistra distesa. Sollevate la gamba sinistra in alto, senza inarcare la schiena, con un movimento controllato. Rinforzate il movimento usando le cavigliere o una banda elastica intorno alle caviglie.
  • Fate 3 serie da 10 ripetizioni.


Altri esercizi per le gambe? Leggete i nostri post sugli ESERCIZI ISOMETRICI PER LE GAMBE  e GLI ESERCIZI A TERRA PER TONIFICARE LE GAMBE.

L'allenamento completo per le feste:

ADDOMINALI E PUNTO VITA

PETTORALI