Workout
Workout

Come allenarsi in 30 minuti con il Curves

L'allenamento per sole donne che migliora le curve e tonificain 30 minuti

L'allenamento per sole donne che migliora le curve e tonificain 30 minuti

Allenamento cardio e rinforzo muscolare in soli 30 minuti: parliamo di Curves, l'allenamento studiato per sole donne che promette centimetri in meno, meno grasso e più curve toniche.

Con Curves si bruciano fino a 500 calorie in 30 minuti grazie a un circuito di allenamento che fa lavorare tutti i muscoli, tonificandoli per bruciare i grassi.

Rinforzare i muscoli è essenziale anche per le donne, non solo per gli uomini: sono i muscoli che spingono il corpo a bruciare di più. Perciò, meno grasso, più muscoli, per un dimagrimento assicurato.

In tutto il mondo e anche in Italia sono nate proprio delle palestre "curves", dedicate alle donne e a questo tipo di allenamento.

Anche curves, come molte altre tipologie di allenamento nate nell'ultimo periodo, è un allenamento a circuito: si alternano esercizi di potenziamento muscolare con esercizi aerobici, momenti di recupero e tonificazione per la parte inferiore del corpo.

Curves combatte il sovrappeso, innalzando il metabolismo, riduce i disturbi cardiovascolari, previene artrite, osteoporosi e diabete.

Curves è un metodo di allenamento nato agli inizi degli anni Novanta in America, con il primo club inaugurato nel 1992 ad Halingen, Texas. Il motto delle palestre Curves è "niente trucco, niente uomini, niente specchi".

Ogni obiettivo viene fissato nei dovuti tempi, utilizzando macchine per la resistenza che fanno lavorare più gruppi muscolari per volta e poi un lavoro cardiovascolare ad alta intensità: pochi minuti di riscaldamento progressivo, lavoro muscolare abbinato ad attività cardio, defaticamento e stretching finale.

Le stazioni allenanti nella palestra sono di solito disposte a raggiera, una di fianco all'altra: ci si alterna tra una stazione di tonificazione e il lavoro cardiovascolare, il gruppo di lavoro si esercita a turno sulle varie macchine che compongono la classe di lavoro.

Il segreto del successo di Curves? La lezione non è mai statica e noiosa ma proprio per l'alternanza tra le macchine e il lavoro cardiovascolare mantiene alto il ritmo e l'attenzione.

FOTO Facebook Curves Udine