Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come tonificare gli addominali per l'estate

Andare al mare e sfoggiare una pancia piatta sarebbe fantastico. Cosa aspetti? Via la pancetta con gli esercizi giusti!
 

Andare al mare e sfoggiare una pancia piatta sarebbe fantastico. Cosa aspetti? Via la pancetta con gli esercizi giusti!
 

Pancia e punto vita sono due punti del corpo dove si accumulano i cuscinetti più insidiosi: per questo noi di Deabyday.tv vi proponiamo gli esercizi giusti per tonificare e snellire e arrivare in forma alla prova costume.

È il momento giusto per rimettere in forma i vostri addominali, tonificando i muscoli e sciogliendo i cuscinetti.

Non servono costosi macchinari, nè ore spese in palestra: potete allenarvi anche comodamente a casa vostra, risparmiando tempo e soldi, e i risultati arriveranno in breve tempo. Vi servirà solo il vostro corpo, i vostri muscoli e voglia di esercitarsi!

Gli esercizi di questo workout vi aiuteranno a sviluppare gli addominali e a bruciare calorie per eliminare il grasso in eccesso.

  1. Fate gli esercizi di tonificazione 3-4 volte a settimana, a giorni alterni.
  2. Abbinate un allenamento aerobico per un paio di volte a settimana.
  3. Mangiate sano, riducendo i carboidrati e i grassi, e abbondando di fibre, verdure, cereali integrali.

 

  • Posizione della tavola: sdraiatevi a terra a pancia in giù, in appoggio sugli avambracci e sulle punte dei piedi. I gomiti devono stare direttamente sotto le spalle, i piedi sono larghi quanto le anche. Contraete glutei e addominali e formate una linea retta con il corpo, dalla testa alle punte dei piedi.
  • Ora spingete in alto con i glutei e le anche, e sollevate il vostro piede destro dal pavimento avvicinandolo al piede sinistro.
  • Infine, tornate con il piede destro alla posizione di partenza e abbassate le anche e i glutei.
  • Ripetete 20 volte, alternando le gambe.
  • Burpee a un braccio: in piedi, con le gambe leggermente più larghe delle anche, piegatevi sulle ginocchia. Appoggiate la mano destra a terra, sotto il petto; la mano sinistra è distesa dietro di voi. Contraete gli addominali e con un salto portate i piedi all'indietro, distendendo il corpo come per fare le flessioni a terra.
  • Di nuovo, tornate con i piedi verso le mani, in posizione di squat, e infine in piedi.
  • Ripetete 20 volte, alternando le mani.
  • Crunch da sedute: in ginocchio sul tappetino, mani sui fianchi, portate il piede sinistro in avanti, rimanendo in appoggio solo sul ginocchio destro.
  • appoggiate la mano destra dietro la testa, con il gomito piegato, il braccio rivolto verso l'esterno. Contraete gli addominali e fate un crunch incrociato, portando il gomito destro sul ginocchio sinistro. Tenete la mano sinistra sul fianco. Poi tornate in posizione di partenza.
  • Ripetete 20 volte dal lato destro, 20 da quello sinistro.

Leggi anche l'altro post per tonificare gli addominali!


Foto: PhotoXpress©Elen