Workout
Workout

Come allenarsi senza farsi male: Kangoo Jumps

Correre e fare jogging (ma non solo!) riducendo l'impatto su giunture e articolazioni
 

Correre e fare jogging (ma non solo!) riducendo l'impatto su giunture e articolazioni
 

I Kangoo Jumps vanno bene per chi fa jogging, per chi corre seriamente o anche saltuariamente: si corre riducendo l'impatto su ginocchia, anche, schiena, caviglie! Ci si muove in modo più sicuro sui Kangoo Jumps!

I Kangoo Jumps sono delle speciali scarpe munite di speciali molle sotto la suola, composte da un arco antiscivolo e una resistenza, che permettono di correre, camminare, fare jogging e allenarsi saltellando.

Abbiamo già accennato ai benefici di allenarsi saltellando nei nostri post dedicati agli Esercizi sul rebounder>>

 

Allenarsi sui Kangoo Jumps permette di fare movimento anche solo camminando: aumenta il ritmo del respiro, si rinforzano i muscoli, si dimagrisce!

I Kangoo Jumps vantano numerosi benefici: ve ne illustriamo alcuni e continueremo nel prossimo post, illustrandovi anche i modi per utilizzare i Kangoo Jumps nel vostro allenamento.
 

  • I Kangoo Jumps eliminano il rischio di infortuni e dolori articolari e aumentano la resistenza cardiovascolare.


- Gli studi recenti hanno rivelato che tra il 27 e il 70 percento di chi corre o fa jogging incorre in infortuni nel primo anno di attività: la maggior parte di questi infortuni è legata all'impatto su articolazioni e giunture.
- Grazie al loro sistema brevettato i Kangoo Jumps riducono lo stress dell'impatto fino all'80%!
I Kangoo Jumps possono essere usati anche durante le maratone!

 

  • I Kangoo Jumps possono essere usati per dimagrire anche da chi è molto in sovrappeso e per eliminare la cellulite.


- Il continuo movimento e saltellamento stimola il sistema linfatico aiutando l'eliminazione delle tossine e combattendo la formazione di cellulite causata appunto dal ristagno di liquidi e tossine.
- Inoltre, agendo sul sistema linfatico, stimolano il metabolismo: il nostro tasso metabolico infatti diminuisce se il sistema linfatico non è efficiente. Con i Kangoo Jumps invece il metabolismo viene allenato e si ottengono così muscoli tonificati e meno grasso!
- Utilizzare i Kangoo Jumps per allenarsi ma anche semplicemente per camminare qualche decina di minuti ogni giorno vi aiuterà a mantenere alto il metabolismo.


FOTO Kangoojumps®