Workout
Workout

Come dimagrire con il sandbell: allenamento a circuito - parte 2

Seconda parte dell'allenamento a circuito con il morbido sandbell: portatelo ovunque con voi e allenatevi per dimagrire e scaricare lo stress!
 

Seconda parte dell'allenamento a circuito con il morbido sandbell: portatelo ovunque con voi e allenatevi per dimagrire e scaricare lo stress!
 

Del sandbell abbiamo già parlato nei nostri precedenti post dedicati agli allenamenti con il sandbell >>.
È un attrezzo morbido in neoprene, che viene riempito di sabbia in maniera diversa in base al peso finale che si vuole ottenere. Poco ingombrante e molto efficace, potete portarlo ovunque con voi: in viaggio e anche in vacanza! Il sandbell è perfetto per allenarvi in estate!

Allenandovi a circuito con il sandbell ottenete migliori risultati di tonificazione e dimagrimento: in venti minuti brucerete più calorie che camminando per un'ora!

Scolpite braccia e spalle, fascia del core e glutei, gambe e pettorali mentre il ritmo intenso e a circuito aiuta a bruciare i grassi.

Continuate ora ad allenarvi con la seconda parte del circuito: i primi esercizi sono spiegati nel primo post>>: leggete tutte le indicazioni per comporre il vostro allenamento a circuito!

Squat con lanci - spalle, cosce, glutei

in piedi, gambe larghe quanto le anche, tenete il sandbell all'altezza del petto, con i palmi che si guardano. Scendete in squat con le anche, tenendo le ginocchia dietro le punte dei piedi. Tornate a gambe distese, sollevando le braccia sopra di voi e "lanciando" il sandbell verso l'alto. Poi, riprendetelo con i palmi verso l'alto e scendete di nuovo in squat. Ripetete.

Affondi - spalle, fascia del core, glutei e gambe

In piedi, mettete il piede destro davanti all'altro, tenendoli distanti tra loro e tenete il sandbell sopra la testa a braccia distese. Ora lanciate il sandbell a terra, davanti ai piedi, e contemporaneamente scendete in affondo, con il ginocchio destro sopra la caviglia. Tenendo la schiena piatta, prendete il sandbell con entrambe le mani e spingetevi verso l'alto con le gambe e le braccia. Invertite le gambe e ripetete il movimento. Continuate così, alternando i lati.

Flessioni vs asse laterale - spalle e braccia, petto, schiena, fascia del core

Iniziate in posizione di flessione, con le mani sotto le spalle e il palmo sinistro nel centro del sandbell. Fate una flessione, piegando i gomiti  e scendendo con il corpo a terra. Poi prendete il centro del sandbell e ruotate le anche a destra, mettendo la parte laterale dei piedi a terra. Distendete il braccio sinistro sopra le spalle, sollevando il sandbell verso l'alto, poi rilasciatelo a terra dietro di voi, vicino alla mano destra. Tornate in posizione di flessione, mettete il palmo destro sul sandbell e ripetete l'esercizio. Continuate così alternando i lati.

Continuate con la parte finale del circuito sandbell che vi farà dimagrire, per un'estate in piena forma!

FOTO Hyperwear