Workout
Workout

Come allenarsi con il ViPR

Con il ViPR, in un solo allenamento unite cardio e rinforzo muscolare per ridefinire tutto il corpo! Addio pancetta e maniglie dell'amore!

Con il ViPR, in un solo allenamento unite cardio e rinforzo muscolare per ridefinire tutto il corpo! Addio pancetta e maniglie dell'amore!

Arriva dall'America il nuovissimo attrezzo fitness che si chiama ViPR: l'acronimo sta per Vitality, Performance e Reconditioning e promette di scolpire e definire il corpo grazie a workout misti cardio+rinforzo muscolare.

Usare il ViPR è semplice e potete portarlo sempre con voi, anche in vacanza, in spiaggia, ovunque voi siate: un allenamento un po' diverso dal solito per rimanere in forma in questa estate!

Il ViPR è un tubo di gomma, disponibile in diversi pesi che vanno dai 4 kg ai 20 kg, dotato di maniglie incorporate. Flessibile e resistente, il ViPR può essere trascinato, sollevato, lanciato a terra, calpestato senza alcun rischio: un modo per allenarsi in modo vario, scaricando anche lo stress.

In un solo attrezzo si riuniscono le proprietà di molti attrezzi fitness: bilancieri, manubri, kettlebell, stabiliti ball, palla medica.

Dietro il ViPR sta il concetto di Loaded Movement Training: ogni volta che ci si muove, tutto il corpo si muove nel complesso e ogni esercizio diventa un esercizio di forza, un esercizio di agilità, un esercizio di "core". Muoversi con i pesi, inoltre, migliora agilità, forza dinamica e bilanciamento, favorendo il raggiungimento degli obiettivi di tonificazione e dimagrimento.

ViPR è progettato per fornire un allenamento total body, scolpendo i muscoli e bruciando calorie.

Comodo e versatile, è adatto a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento.

Grazie al ViPR aumenterete non solo la forza e il tono muscolare, ma anche la flessibilità e l'equilibrio. ViPR può essere usato in diversi piani dello spazio con movimenti liberi, multiarticolari.

Con ViPR migliorerà la potenza dei vostri muscoli e riuscirete a bruciare più calorie e grassi, più in fretta.

Volete provare? Iniziamo con qualche movimento di base.

  1. In piedi, gambe larghe quanto le anche, ginocchia morbide, tenete il ViPR con le due mani parallelo al pavimento, all'altezza delle cosce.
  2. Fate un salto portando avanti e verso destra la gamba sinistra e indietro la destra. Piegate il ginocchio sinistro, abbassate il ViPR verso terra, tenendolo inclinato: la mano destra verso il basso, quella sinistra in alto, gomiti piegati. Tenete il petto sollevato e lo sguardo in avanti.
  3. Ora fate un salto invertendo la posizione delle gambe: portate dietro la sinistra e davanti la destra, e inclinate il ViPR sul lato destro del corpo, con la mano destra più alta della sinistra.
  4. Continuate questo movimento avanti e indietro alternando le gambe per un minuto e ripetete tutto 3 volte.


Foto: ViPR Facebook