Come tenersi in forma con il surf

Guida Guida

Praticando il surf ci si diverte e si rimane in forma: d'estate il surf è lo sport ideale per tenersi in forma!  

Tenersi in forma con il surf? Perchè no: anche Cameron Diaz lo fa! In una recente intervista in occasione dell'uscita del suo nuovo film, ha dichiarato di essere una patita del fitness, di palestra e di surf. I suoi segreti per mangiare quello che vuole e tenersi in forma smagliante! 

Il surf sollecita tutte le parti del corpo: permette di tonificare gambe, braccia, addominali.

Lo sforzo fisico nel surf è notevole: le braccia e le gambe lavorano incessantemente per tenersi in equilibrio, sorrette dagli addominali e dai glutei.

Tenersi in forma con il surf è piacevole. Il corpo viene massaggiato dalle onde con un efficace effetto tonificante, drenante, anticellulite e anti-cuscinetti. Il surf aumenta la resistenza cardiovascolare e permette di consumare molte calorie, grazie alla costante resistenza dell'acqua. 

Praticando il surf, il sale e la sabbia regalano un effetto scrub che purifica la pelle, a patto di curarla adeguatamente dopo il bagno in mare.

Il surf è divertente, anche se faticoso e regala al fisico un'ottima resistenza aerobica. Per evitare di ingrossare troppo le spalle, la schiena e le braccia è bene alternare il surf con uno sport più leggero e con esercizi di stretching.

Saltare in piedi sulla tavola e starci in equilibrio contro la forza imprevedibile del mare è assai complesso. Il surf è uno sport avventuroso, perfetto per gli audaci e i temerari. E per chi si sente particolarmente ferrato, c'è sempre l'affascinante WINDSURF!
 

Foto © T.Tulik - Fotolia.com

Per fare sport è bene arrivare allenati: lo sport migliore per prepararsi al surf è il nuoto, che allena tutti i muscoli in modo efficace.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI