Come fare acquastretch, per rilassare e tonificare tutto il corpo

Guida Guida

Si chiama acquastretch il modo per fare stretching in acqua, allungando e tonificando i muscoli. Acquastretch significa rilassarsi e ritrovare la forma!


Fare stretching è sempre importante per chi fa sport. Con l'acquastretch si possono combinare gli effetti benefici dello stretching con la pressione e la spinta dell'acqua. Risultato, in poco tempo un fisico flessibile e tonico, asciutto.
 

 

 

L'acquastretch è per tutti, perchè si può fare in acqua bassa e quindi va bene anche per chi non sa nuotare. I muscoli si rilassano, le articolazioni si slegano.

 

 

 

In acqua allungare i muscoli è più semplice e piacevole. L'acqua, specie se calda, è ideale per rilassare e sciogliere le tensioni muscolari e per preparare i muscoli all'allungamento dell'acquastretch e a un eventuale ulteriore allenamento: corsa, nuoto, acquagym.

Vi proponiamo ora qualche facile esercizio di acquastretch:
 

  • in piedi a gambe leggermente divaricate, piegate la gamba destra appoggiando sulla coscia la mano destra. Allungate il braccio sinistro sopra la teste, estendendo tutto il lato sinistro del corpo. Tenete e ripetete l'esercizio 3 volte.
  • in piedi, gambe unite, sollevate la gamba destra piegando il ginocchio, poi slanciatela dietro di voi senza perdere l'equilibrio e sforzare la schiena. Ripetete con l'altra gamba e tutto 3 volte.
  • In piedi gambe divaricate, saltellate sui piedi alternando l'appoggio sul destro e sul sinistro.
  • In piedi a gambe divaricate, saltellate sui piedi, piegando la gamba quando in appoggio e spingendo il braccio opposto teso verso la gamba in piegamento.
  • In piedi a gambe divaricate, sollevate il piede destro dietro di voi toccandolo con la mano sinistra, e viceversa.
  • In piedi con le gambe una davanti all'altra, le braccia lungo i fianchi, dondolate le braccia avanti e indietro lungo i fianchi.


 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI