Rimini wellness, in un corpo da sirena le novità del fitness

Guida Guida

Decima candelina per la kermesse più fitness dell'anno, che propone in anteprima le novità fitness che arrivano a da oltreoceano. Scopriamole insieme!

Rminiwellness, la più grande kermesse del fitness, del benessere e dello sport organizzata da Rimini Fiera con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini, in programma a Rimini dal 28 al 31 maggio 2015, compie 10 anni.

Quest'anno RiminiWellness riscopre i valori della donna forte e sicura, seducente come una sirena.

Come la sirena presente nell'immagine testimonial dell'evento, la donna sirena ammalia i suoi ospiti, ma allo stesso tempo è combattiva e inarrestabile con i suoi guantoni, con i quali dimostra tutta la propria energia.

D'altra parte l'energia è da dieci anni ciò che contraddistingue questo evento che non è solo espositivo ma è una vera e propria maratona del fitness. Al Riminiwellness si arriva in tuta fitness, in shirts, insomma, vestite e pronte per allenarsi, non solo per guardare!

Sui palchi di RIMINIWELLNESS i più famosi professionisti si scateneranno in esuberanti esibizioni delle più stravaganti e rivoluzionarie discipline fitness, coinvolgendo il pubblico in energiche e sorprendenti master class.

Tra queste, attività d'avanguardia come FLUIBALL e REALBALL, due discipline molto diverse, ma entrambe eseguite con l'ausilio di una palla; la prima ne utilizza una di dimensioni ridotte che, oltre a fare le veci dei classici strumenti da palestra, è perfetta per realizzare coreografie ritmate, dinamiche, aerobiche e brucia-grassi. La seconda si serve invece di una sfera più grande, una sorta di puff per rimbalzare a suon di musica in un allenamento tutto cardio e divertimento, fantastico per tonificare il proprio corpo.

Tra le nuove discipline da segnalare anche lo STREETWORK, il cosiddetto allenamento funzionale da strada, adatto ad ogni luogo e circostanza, praticabile al chiuso come all'aria aperta e il JUMPING FITNESS, un estenuante allenamento aerobico eseguito su trampolini di ultima generazione. Con entrambe, è assicurato, il consumo calorico andrà alle stelle!!!

Naturalmente non mancheranno le discipline più note come il Calisthenics, il Badminton, il Walking, Cycling e Zumba! A Riminiwellness non ci si può annoiare...

Foto Riminiwellness

Da sapere

Anche quest'anno sarà presente a Riminiwellness l'evento Foodwell, dedicato alla sana alimentazione per chi fa sport.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI