Fit News
Fit News

Intel lancia il suo fitness tracker con Peak di Basis

Elegante, silenzioso e funzionale: Peak è il fitness tracker di Intel pensato per gli sportivi e gli amanti della tecnologia.

Elegante, silenzioso e funzionale: Peak è il fitness tracker di Intel pensato per gli sportivi e gli amanti della tecnologia.

Dal design elegante in nero, il fitness e sleep tracker di Intel, Basis Peak, è dotato di diverse funzionalità molto utili per gli sportivi. Monitoraggio delle prestazioni e del sonno, e combinazioni inedite di informazioni che servono a dare un quadro completo delle prestazioni.

Peak è un fitness tracker avanzato, pensato per gli sportivi ma non solo: permette di ottenere risultati precisi sulla propria forma fisica, effettua il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche durante la normale attività quotidiana, riconosce l'attività del sonno fornendo i dati relativi alle diverse fasi del sonno.

LE FUNZIONI DI PEAK:

  • monitoraggio battito cardiaco 24 ore su 24
  • monitoraggio del sonno: risvegli, fase REM, fase profonda
  • rilevamento messaggistica istantanea
  • possibilità di selezionare gli obiettivi: scelta tra 12 tipologie di attività fisica, consumo calorico, e così via; adattamento obiettivi in base alle performance settimanali, notifiche mentre ci si allena.

La tecnologia di Peak è così avanzata da poter monitorare il battito senza dover indossare una fascia pettorale.

Grazie allo strumento di rilevamento ottico del flusso sanguigno infatti, il motore illumina il flusso sotto la pelle e la luce riflessa, che cambia in base al flusso e al riflusso del sangue, viene misurata da un sensore ottico. I dati ottenuti vengono combinati con speciali algoritmi, arrivando così a misurare la frequenza cardiaca.

Durante gli allenamenti, Peak fornisce la frequenza cardiaca e consente così di conoscere il livello di sforzo: inoltre, utilizza tale risultato per calcolare in modo preciso le calorie bruciate.

Mentre si corre o si cammina si ottengono in tempo reale i parametri relativi a frequenza cardiaca, durata dell'attività, passi effettuati.

Inoltre, è possibile scegliere tra oltre 12 abitudini per attività, calorie, miglioramento del sonno. Gli obiettivi settimanali, una volta fissati, vengono regolati in base alle prestazioni ottenute: una notifica viene inviata quando si rispettano gli obiettivi o quando si è fuori tempo.

LE CARATTERISTICHE di PEAK

  • Quattro sensori, strumento ottico per il monitoraggio dei battiti, accelerometro, temperatura della pelle
  • Attività automatica, tracciato del cuore e del sonno
  • Resistente all'acqua anche mentre nuotate
  • Fino a 4 giorni di durata della batteria.

Peak si abbina agli smartphone Android e iPhone e si associa ad altre app di fitness condividendo per esempio la frequenza cardiaca o i passi fatti durante il giorno.

(in vendita a 229 €, prezzo di vendita consigliato)