Fit News
Fit News

Con Google Glass l'allenamento diventa hi-tech

Occhiali rivoluzionari che comunicano con smartphone, app e braccialetti per organizzare l’allenamento. Scopri Google Glass e tieniti in forma!

Occhiali rivoluzionari che comunicano con smartphone, app e braccialetti per organizzare l’allenamento. Scopri Google Glass e tieniti in forma!

Per chi cerca un modo nuovo di allenarsi in maniera tecnologica, Google ha messo a punto un innovativo strumento che permette di organizzare l'allenamento.

Si tratta dei Google Glass, occhiali leggeri e hi-tech che, grazie all'interazione con app specifiche, permettono di organizzare l'allenamento tenendo traccia del tempo, dei chilometri percorsi e molto altro.

Interagendo con diverse app i Google Glass permettono di memorizzare i dati sui chilometri percorsi, calorie consumate, velocità media e tempi di percorrenza

Google Glass sfrutta la realtà aumentata dando all'atleta come al semplice sportivo un gioiello di tecnologia: si indossano comodamente e permettono di interagire con altri utenti e di aver accesso a dati diversi senza togliere gli occhi dalla strada.

Gli occhiali Google Glass hanno numerosissime funzioni, se applicati al fitness grazie alle App: tengono conto di quanto tempo si corre, danno informazioni sul meteo e permettono di gareggiare con se stessi.

I Google Glass permettono di scattare immagini o registrare video con il semplice suono della voce, di visualizzare meteo e ora corrente, scoprire percorsi, mandare messaggi e molto, molto altro.

I Google Glass sono leggeri dal design modulabili e disponibili, a partire , in diversi colori: arancio, grigio, nero, bianco e azzurro

Le App di Google Glass permettono, tra le altre di:

  • correre con Strava tenendo memoria del percorso, del tempo, dei chilometri e condividendo i risultati cn gli amici. Il tutto senza togliere le mani dal manubrio della bicicletta o togliere gli occhi dalla strada
  • simulare una corsa ad ostacoli in vari ambienti come una pista da sci, una strada o un sentiero
  • giocare a golf con Golfsight.

Collegando gli occhiali a uno smartphone o a un braccialetto fitness sarà possibile monitorare pressione e battito cardiaco.