Come unire pilates e boxe: il piloxing!

Guida Guida

Lo fa Hilary Duff e anche Kristen Dunst. E chi l'ha provato dice che funziona: per il fisico e per la mente! In forma e senza stress!

Alla mente ci pensa il pilates, al fisico anche, e unisce colpi di boxe sferrati a martello, con decisione e molto, molto ritmo. Parliamo del piloxing, un innovativo ed eccitante allenamento cardiovascolare che intreccia Pilates e boxe, prendendo il meglio da entrambe le discipline. Con il piloxing ci si ritrova toniche, scattanti, con una taglia in meno e zero stress.

Agilità, potenza e velocità della boxe si uniscono nel piloxing alla flessibilità e alla definizione muscolare che regala il pilates.

Risultato: un workout intensivo capace di bruciare i grassi, scolpire i muscoli, migliorare la flessibilità  e ritrovare la forma perduta. Notevole il dispendio calorico del piloxing: dalle 500 alle 900 calorie all'ora.

Lo ha inventato a Los Angeles Viveca Jensen, ex-ballerina svedese che ha incorporato sui fondamenti del pilates la sua esperienza di vita in uno stile di allenamento che rappresenta il suo scopo: mantenere "una forma slanciata, potente e sexy" -  che è il motto del piloxing.

Come si raggiungono gli obiettivi del piloxing? La forma slanciata si ottiene con la tonificazione muscolare che regalano i movimenti ispirati alla danza. Un corpo sexy si modella grazie ai sensuali movimenti del bacino e passi di Mambo. E infine, la forza deriva dalla pratica del kickboxing, che rinforza tutto il corpo e aiuta ad apprendere importanti tecniche di difesa.

Lezioni movimentate, divertenti, coinvolgenti che puntano a rafforzare fisico e mente attraverso il fitness: movimenti fluidi, ben ritmati, che intrecciano strettamente pilates, danza e boxe senza annoiare mai. Al centro del piloxing sta il principio che la donna è forte e che il movimento è capace di rendere il suo fisico agile, potente, slanciato. E non da ultimo, sexy, perchè no?

Oltre ai movimenti e agli esercizi tipici del pilates e della boxe, si usano speciali guanti rinforzati con pesi per tonificare le braccia e massimizzare le forza cardiovascolare.

La combinazione tra boxe e pilates migliora l'equilibrio e la flessibilità di muscoli e articolazioni

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI