special

Speciale Crossfit: workout ed esercizi

Workout speciali
Workout speciali

Come allenarsi con il crossfit: 4 varianti degli esercizi classici

Il crossfit dà una spinta al vostro metabolismo, tonificando e modellando il corpo e i punti critici. Proseguiamo con l'allenamento!
 

Il crossfit dà una spinta al vostro metabolismo, tonificando e modellando il corpo e i punti critici. Proseguiamo con l'allenamento!
 

Il crossfit è un tipo di allenamento capace di modellare il corpo, spingendolo al limite. Gli esercizi crossfit, eseguiti ad alta intensità e combinati con l'allenamento a intervalli sono in grado di tonificare il corpo, lavorando sui punti critici.

Proseguiamo il nostro allenamento crossfit così da scoprire nuovi esercizi da combinare, poi, in workout differenti.

Ogni esercizio base, infatti, può essere modificato raggiungendo così diversi livelli di intensità. Perché Crossfit significa sudore e fatica, signifca andare sempre poco oltre il limite delle vostre possibilità. 

Obiettivo del Crossfit, infatti, è tonificare, aumentare la resistenza, sviluppare i muscoli ed eliminare gli odiati cuscinetti.

Ora scopriremo quattro esercizi crossfit da combinare in quattro workout differenti. Il piano di allenamento da seguire, ovviamente, è quello del crossfit: è fondamentale far lavorare il corpo e i muscoli a ritmo sostenuto, senza pause e al massimo della nostra potenza.

Quelle proposte qui sotto sono varianti di esercizi base: con le varianti andremo ad aggiungere intensità al movimento.

1. Squat con salto 

 

Un post condiviso da Jess (@21jeslittle_big_lifts_) in data:


Partite in piedi, con le gambe divaricate quanto le anche e i piedi leggermente rivolti all'esterno. Tenete il petto alto, gli addominali e i glutei contratti. Piegatevi sulle ginocchia e scendete con i glutei mentre distendete le braccia davanti a voi, ad altezza delle spalle spalle. Datevi ora una spinta saltando più in alto che potete: distendete le gambe, spingete con i talloni, portate le braccia dietro di voi. Tornate a terra e ripetete l'esercizio.

2. Addominali a farfalla

 

Un post condiviso da Carlos Arthur (@parceirotrainer) in data:

Sdraiatevi a pancia in su, avvicinate tra loro le piante dei piedi, aprendo le ginocchia lateralmente e sollevate le braccia ai lati della testa. Contraendo gli addominali, sollevate la schiena fino a mettervi sedute e, con le dita delle mani, andate oltre la punta dei piedi. Tornate distese, tenendo i muscoli addominali contratti e ripetete l'esercizio.

3. Burpee con flessione

 

Un post condiviso da Melissa Bowman (@p0ppy_seeds_fitlife) in data:

Mettetevi in ginocchio, con le mani appoggiate al suolo, sotto le spalle. Con un saltello, sdraiatevi a terra a pancia in giù, spingendo indietro i piedi e piegando i gomiti, abbassate tutto il corpo a terra in posizione push up. Velocemente, tornate in piedi, e, con un salto in alto, sollevate le braccia sopra la testa

4. Flessioni dei tricipiti

 

Un post condiviso da Just Go4Fit (@just_go4fit) in data:

Sedetevi sul bordo di una sedia e sostenetevi con le mani, appoggiando i palmi sul bordo, vicino alle cosce. Piegate le ginocchia, con i piedi uniti e tenendo le braccia tese, staccate i glutei e le anche dalla sedia, spostandoli in avanti. Ora, piegando le braccia, abbassate i glutei più che potete. Tornate alla posizione di partenza,  e ripetete.