Come tenersi in forma con il crossfit

Guida Guida

Con il crossfit si eseguono esercizi diversi per tonificare i muscoli e mantenersi in forma. Non c'è noia nel crossfit: dimagrire sarà un gioco da ragazzi!

Il crossfit è un misto di esercizi presi da diverse discipline, per raggiungere i migliori risultati in termini di potenziamento muscolare e dimagrimento.

Tutto il corpo lavora in maniera intensa con il crossfit, anche se in maniera bilanciata sulle proprie capacità

Il crossfit è il sistema di allenamento scelto da polizia, reparti speciali dell'esercito, atleti professionisti per migliorare le prestazioni fisiche, quindi rimanere in forma, dimagrire, potenziare i muscoli.

Durante gli esercizi di una lezione di crossfit si usano pesi, bilancieri, lo step, corde e cavigliere per eseguire gli stessi esercizi ma con differenti intensità in base al grado di allenamento e alla forza fisica di ciascuno.

Il crossfit deve servire per migliorare la resistenza cardiovascolare, potenziare i muscoli, migliorare la forza e la potenza, acquisire velocità, agilità, equilibrio.

Il crossfit è quindi un modo completo di fare fitness: chi lo pratica si trova, nella stessa lezione, a usare il vogatore, a correre, a saltare con la corda, a fare arrampicata e a sollevare pesi. Si svolgono anche esercizi a corpo libero e con l'uso di pesi, manubri, elastici ed anelli da ginnastica.

Intenso e performante, il crossfit mette al bando la noia in un allenamento vario, che non trascura nessun gruppo muscolare. Una sola accortezza: non esagerate e non andate oltre i vostri limiti, mirate a migliorare il tono muscolare e a tonificare in generale tutto il corpo senza strafare.

Foto FLICKR

Ogni anno a Los Angeles si tengono i CrossFit games, che riuniscono atleti da tutto il mondo.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI