Workout
Workout

Come allenarsi con i mini-workout da 4 minuti

Con il workout-salva-tempo potete allenarvi quando potete, durante il giorno: vi bastano solo 4 minuti! Pronte a tornare in forma?

Con il workout-salva-tempo potete allenarvi quando potete, durante il giorno: vi bastano solo 4 minuti! Pronte a tornare in forma?

Non avete tempo per andare in palestra, per correre, per uscire in bicicletta? Siete costrette ad andare al lavoro in macchina, uscite presto e tornate tardi e proprio non ce la fate a trovare modo e tempo di allenarvi?

Niente paura: potete allenarvi in soli 4 minuti! Anche appena sveglie: svegliatevi mezz'ora prima del vostro compagno e dei vostri bambini per allenarvi in tutta tranquillità.

Non è impossibile allenarsi ogni giorno se il workout dura soli 4 minuti! Provateci anche voi!

  • Allenarvi anche se per poco tempo vi farà sentire più energiche e in forma
  • Fate ogni esercizio per un minuto, senza riposo
  • Potete ripetere il workout più volte al giorno, per tenere sempre alto il metabolismo e migliorare i risultati
  • Ogni volta che potete, ripetete i 4 esercizi per 4 minuti totali
  • Oppure, ripetete il workout 4 volte di fila, se avete più tempo, con un minuto di riposo tra ogni round


GLUTEI E GAMBE
In piedi a gambe divaricate, scendete in squat, chiudete poi le gambe incrociando la gamba sinistra dietro la destra. Allargate di nuovo le gambe, scendete in squat e poi di nuovo chiudetele mettendo questa volta il piede destro dietro il sinistro.

BRACCIA, SPALLE, PETTORALI E GAMBE
Ora sedetevi su una sedia, scivolate in avanti appoggiando i palmi delle mani al bordo della stessa,  e andate giù con i glutei, piegando le braccia. Quando risalite, sollevate una gamba per volta, tenendola distesa

GAMBE, GLUTEI
Tornate in piedi, mani ai fianchi, scendete in affondo frontale con la gamba destra: quando risalite, distendendola, sollevate la gamba sinistra dietro di voi. Ripetete l'esercizio alternando le gambe.

ADDOMINALI, BRACCIA, SPALLE, PETTORALI
Flessioni: trovate un appoggio basso come una poltrona o il bordo del divano e appoggiatevi le mani, braccia distese e corpo in diagonale. Piegate le braccia, scendendo con il corpo verso il divano poi distendete le braccia e portate il ginocchio destro verso il petto, curvando la schiena. Riportate il piede a terra, scendete di nuovo in flessione, distendete le braccia e portate il ginocchio sinistro verso il petto.


© Credit Foto gpointstudio - Fotolia.com