Workout
Workout

Barry's bootcamp: il fitness delle star

Da Kim Kardashian a Jessica Biel, le star più in forma di Hollywood hanno fatto del Barry's Bootcamp il segreto della loro forma.
 

Da Kim Kardashian a Jessica Biel, le star più in forma di Hollywood hanno fatto del Barry's Bootcamp il segreto della loro forma.
 

Si chiama Barry's bootcamp dal nome del suo fondatore, Barry Jay, e negli Stati Uniti è il workout delle star, definito "il miglior workout del mondo".

Barry's bootcamp combina cardio intenso con rinforzo muscolare, al ritmo della migliore musica contemporanea, promettendo di bruciare 1000 calorie in 60 minuti

Nessun altro workout riesce a trasformare il corpo come Barry's bootcamp, scelto dalle star più note come Jessica Alba, Katie Holmes e anche star maschili come Josh Hartnett e Jake Gyllenhaal.

Il workout è basato su 30 minuti di allenamento cardiovascolare intenso e senza sosta, seguiti da 30 minuti di lavoro di rinforzo muscolare, con pesi, barre e bande elastiche. Colonna sonora che pompa e via, si bruciano 1000 calorie in ogni lezione!

Volete provare anche voi il Barry's Workout? 

Munitevi di una banda elastica, avvolgetela intorno alle caviglie e fate 30 secondi di squat a gambe larghe, tendendo la banda. Quando scendete in squat, accompagnatevi con le braccia, piegate e lungo il corpo.
Proseguite con 30 secondi di squat con saltello, con le mani alte.
Continuate con 1 minuto di burpee: in piedi, scendete in squat, appoggiate le mani a terra, spingete indietro le gambe, scendete in posizione di flessione, riportate le gambe vicino alle braccia e, tornate in piedi saltando.
Ora in posizione dell'asse, tenete le braccia distese, piegate il ginocchio destro verso il petto e verso sinistra, poi appoggiate di nuovo il piede a terra e ripetete con il sinistro verso destra. Continuate così per 1 minuto.
Ora per un minuto ripetete i burpee +  addominali: dopo aver fatto la flessione, piegate le ginocchia 2 volte per gamba, tornate in piedi con un salto e ripetete.
Ora in posizione dell'asse: mountain climbers contando fino a 10.

  • Ripetete la sequenza altre due volte

Concludete così: inginocchiatevi a terra e scalciate per 30 secondi con la gamba destra: tendetela all'indietro per 5 volte, poi tenetela distesa, molleggiando verso l'alto. Sempre con la gamba destra, altri 30 secondi di sollevamenti laterali, a gamba piegata. per 15 secondi mantenete la gamba sollevata, poi altri 15 secondi scalciate verso destra, tenendo il ginocchio alto. Ripetete tutta la sequenza sul lato sinistro.

Per ottenere i migliori risultati, ecco alcuni consigli che arrivano direttamente dai migliori trainer di Harry's bootcamp:

 

  • sono necessarie almeno 3 sessioni cardio alla settimana, meglio se a intervalli: se non siete pratiche, andate a correre e intervallate 1 minuto a bassa velocità, uno a media velocità e infine uno ad alta velocità, per un totale di 20-30 minuti. Variando le velocità, il ritmo del cuore si alza, e così il metabolismo.
  • altrettante devono essere le sessioni di rinforzo muscolare per aumentare la massa dei muscoli e migliorare la densità ossea, alzare il metabolismo a riposo per migliorare il consumo energetico durante il giorno.

Continuate a leggere e provate l'interval workout da 12 minuti in stile Barry's bootcamp!

Foto Credit : Barry's Bootcamp FB