Come mantenersi in forma con la boxe in acqua

Guida Guida

Kombat water, acqua kickboxing o boxe subacquea: tanti modi per dire calci e pugni in acqua. in forma con la boxe in acqua!  

Obiettivo: prova costume. Possibilmente, con un'attività fisica piacevole....che ne dite di provarne una fresca e perfetta per scaricare lo stress? Stiamo parlando dell'acqua kickboxing, calci e pugni in acqua per stare in forma.

L'acqua kickboxing, o boxe subacquea o kombat water è la versione in acqua della kickboxing: un vero e proprio ring in acqua dove ci si impegna in un allenamento ad alta intensità. Gambe, braccia, glutei, addominali: muscoli in movimento!

Ci si diverte, ci si libera da stress e aggressività accumulate durante le intense giornate lavorative, e si dimagrisce: tutti i muscoli sono fortemente sollecitati e si muovono velocemente.

 

Con la boxe subacquea avrete muscoli tonici e allenati: e non c'è bisogno di saper nuotare, chiunque può fare boxe in acqua perchè si è immersi fino al torace.

 

La boxe subacquea usa le tecniche del kung fu per sviluppare forza, agilità e resistenza. L'acqua attenua la fatica del movimento  e nel contempo drena i liquidi contrastando la cellulite ed esercita un benefico massaggio a ogni movimento.

Un modo per fare sport senza il sudore della palestra: i movimenti della boxe stimolano i muscoli delle braccia, i pettorali e le spalle; con i calci si allenano addominali e gambe, i glutei rimangono in forma con i saltelli. E in più, migliora l'attenzione e la coordinazione.

Vi piace la boxe? Provate con la kickboxing e il piloxing!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI