special

Sempresulpezzo: novembre 2016

Tempo Libero
Tempo Libero

Amori reali: chi è Meghan Markle, la fidanzata del Principe Harry

Si chiama Rachel Meghan Markle: classe ’81, fa l'attrice e la modella. Le sue origini meticce l'hanno eletta simbolo di rottura con la Brexit.

Si chiama Rachel Meghan Markle: classe ’81, fa l'attrice e la modella. Le sue origini meticce l'hanno eletta simbolo di rottura con la Brexit.

La nuova fidanzata del Principe Harry fa discutere il Regno Unito. Nell'anno della Brexit, che ha sancito l'uscita dall'Unione Europea del Regno Unito, arriva a corte Rachel Meghan Markle, attrice e modella statunitense, figlia di madre afro-americana e papà di origini olandesi e irlandesi. Una donna dunque che non ha nulla a che fare con la pura razza britannica.

Ma chi è la nuova fidanzata del Principe Harry?

Meghan Markle, classe 1981, dopo essersi diplomata al college, ha lavorato per l’ambasciata statunitense a Buenos Aires. Il suo campo di studi spazia dal teatro alle relazioni internazionali.

Ma se vi chiedete dove l'avete già vista, vi basti sapere che ha esordito nel 2002 nella soap opera "General Ospital". La serie tv "Suits" le ha regalato la fama mondiale, con il ruolo di Rachel Zone. Inoltre, ha preso parte a commedie più leggere come "Sballati d’amore", "In viaggio con una rock star", "Remember Me", "Come ammazzare il capo…e vivere felici".

Dopo aver rotto con Joe Giuliano, ha sposato il produttore cinematografico Trevor Engelson. I due hanno poi divorziato nel 2013. Da ottobre 2016 le voci di una relazione con il Principe Harry, fratello minore del più noto William, si sono fatte sempre più insistenti. A metà novembre Harry ha presentato Meghan a papà Carlo e sua moglie Camilla, nonché a Kate Middleton e al Principe William.

L'attrice ha suscitato curiosità nei tabloid inglesi, che si sono avventati sulla succosa storia. Il Principe Harry ha chiesto via Twitter di fermare l'invasione della privacy della sua Meghan, supportato da William. Infatti, come riporta il Mirror, il fratello maggiore ha rilasciato una nota in cui manifesta solidarietà al fratello e alla sua esigenza di proteggere "chi gli è vicino".

Tuttavia il mondo guarda con favore al possibile matrimonio tra Harry e Meghan, tanto che il Primo Ministro di Antigua e Barbuda Gaston Browne ha dichiarato che sarebbe felice di accogliere i futuri sposi in luna di miele nel suo Stato, facendo arrossire il giovane Principe.