Amore
Amore

Le 7 frasi più romantiche delle canzoni di Ligabue

Romantiche, toccanti, senza tempo. Ecco quali frasi abbiamo raccolto per te dal repertorio musicale di Liga.

Romantiche, toccanti, senza tempo. Ecco quali frasi abbiamo raccolto per te dal repertorio musicale di Liga.

Emozionano, toccano l'anima e calzano a pennello su uomini e donne. Le canzoni del Liga sono praticamente perfette: dall'amore finito all'infatuazione, dal sentimento che ferisce a quello che rigenera, le frasi delle canzoni di Ligabue sull'amore possono trovare terreno fertile in qualsiasi situazione ci troviamo a vivere.

Le più belle frasi delle canzoni di Ligabue

Ligabue canta la vita e in ogni frase delle sue canzoni possiamo ritrovare un po' di noi stesse. Frasi bellissime, romantiche o struggenti: ne abbiamo selezionate 7 solo per voi.

 

7. Frasi romantiche di Ligabue: quando l'amore può superare tutto
 

via GIPHY

"Io e te ne abbiam vista qualcuna - vissuta qualcuna - ed abbiamo capito per bene il termine insieme: mentre il sole alle spalle pian piano va giù, e quel sole vorresti non essere tu. L'amore conta: conosci un altro modo per fregar la morte? Nessuno dice mai se prima o poi, e forse qualche dio non ha finito con noi..."

 6. Viva di Ligabue: un inno alla spontaneità
 

via GIPHY

"Perché sei viva: viva cosi come sei, quanta vita hai contagiato, quanta vita brucerai. Perchè sei viva, viva per quella che sei: niente rate, niente sconti, solo viva come vuoi…. Perché sei viva,viva cosi come sei: quanta vita mi hai passato e non la chiedi indietro mai."

5. Quella che non sei: quando ti nascondi dietro alla freddezza
 

via GIPHY

"Io ti ho vista già. Eri in mezzo a tutte le parole che non sei riuscita a dire mai. Ti ho vista fare giochi con lo specchio e aver fretta di esser grande, e poi voler tornare indietro quando non si può. Ma io sono qua e, se ti basterà, quella che non sei non sarai. Ma a me basterà. C'è un posto dentro te in cui fa freddo: è il posto in cui nessuno è entrato mai"

 4. Frasi di Ligabue sull'amore finito: quando l'amore lascia il livido
 

via GIPHY

"Ho messo via un pò di consigli. Dicono è più facile: li ho messi via perchè a sbagliare sono bravissimo da me. Mi sto facendo un pò di posto e che mi aspetto chi lo sa? Che posto vuoto ce n'è stato, ce n'è e ce ne sarà. Ho messo via un bel pò di cose ma non mi spiego mai il perchè. Io non riesca a metter via te"

 3. Piccola stella senza cielo: quando l’amore fa brillare
 

via GIPHY

"Tanti ti cercano, altri si allungano, vorrebbero tenerti nel loro buio. Ti brucerai. Ti mostrerai, piccola stella senza cielo. Ci incanteremo mentre scoppi in volo. Ti scioglierai dietro una scia, un soffio, un velo. Ti staccherai perché ti tiene su soltanto un filo, lo sai"

 2. Colpo all’anima: quando l’amore finisce e tormenta
 

via GIPHY

"Quante volte sei passata, quante volte passerai e ogni volta è sempre un colpo all'anima. Tutto questo posto forse troppo visto deve avere un guasto:  tu non ci sei,  tutte quelle case piene di qualcuno e fra quei qualcuno... tu con chi sei!? Tutte queste onde pronte a scomparire:  resta solo il mare, quanto ci sei?  Non ti sai nascondere davvero…"

1. L’odore del sesso: quando non sai se è sesso o amore
 

via GIPHY

"Si fa presto a cantare che il tempo sistema le cose, si fa un po' meno presto a convincersi che sia così: io non so se è proprio amore, faccio ancora confusione. So che sei la più brava a non andarsene via, forse ti ricordi? Ero roba tua. Non va più via l'odore del sesso che hai addosso: si attacca qui, all'amore che posso..."

 Foto @spaziointer | Spaziointer.it

>>>LEGGI ANCHE: