Amore
Amore

Come spezzare la routine della vita di coppia (prima parte)

La routine uccide la coppia ma ecco alcuni semplici rimedi per spezzare la monotonia

La routine uccide la coppia ma ecco alcuni semplici rimedi per spezzare la monotonia

Se siete stanchi di fare le stesse cose, di vivere la relazione di coppia tutti i giorni nello stesso modo, è ora di inventarvi qualcosa e trovare una soluzione. La routine è sempre in agguato e può uccidere un rapporto. Ecco alcuni semplici consigli per aiutarvi a spezzare la routine.

  • Se le settimane vi sembrano tutte uguali, forse perché avete la mania di pianificare tutto allo stesso modo: spesa il sabato, domenica cinema, ecc.. Lasciate più spazi all’imprevisto, siate spontanei e fate quello che vi fa di fare quando vi va, senza pensarci troppo.

La sensazione di essere più liberi farà bene anche al rapporto

  • Restando in tema di attività programmate, potreste provare a iniziarne di nuove, magari da fare insieme. Potete scegliere un nuovo sport (leggete la guida come allenarsi in coppia), un corso di yoga o qualcosa di più adrenalinico come un corso di ballo! Condividere sensazioni nuove farà accrescere la vostra complicità
  • Se avete l’abitudine di fare sesso solo il venerdi sera, potreste almeno cambiare il contesto! Ma non solo, metteteci un po’ di pepe con sorprese tipo biancheria sexy, strip-tease inaspettati (anche se non siete ballerini provetti). O stupite il vostro partner sussurrandogli frasi erotiche nel mezzo di una cena con amici o udie udite, dai suoceri.
  • Provate a rilassarvi, a concedervi un po’ di tempo solo per voi (partner escluso). Un’uscita con le amiche, una seduta in un istituto di bellezza, un pomeriggio di shopping (anche solo per guardare le vetrine). L’uomo, invece, può incontrarsi con gli amici che non vede quasi mai, vedere una partita al bar, giocare a calcetto o concedersi un massaggio rilassante una tantum.Tutto questo può avere un effetto positivo nella relazione perché

il relax aiuta le coppie, allontana le preoccupazioni e lo stress del lavoro e della solita routine casalinga. Piccoli espedienti che non vanno mai tralasciati.

Nella seconda parte di questa guida altri semplici ma utili consigli per spezzare la routine.