Amore
Amore

Come festeggiare la Festa della Donna in coppia

Se quest'anno per la Festa delle Donne le amiche le lasciate a casa, ecco qualche idea per trascorrere l'8 marzo con il partner.

Se quest'anno per la Festa delle Donne le amiche le lasciate a casa, ecco qualche idea per trascorrere l'8 marzo con il partner.

Molte donne vorranno trascorrere la giornata tra amiche ma l’8 marzo può diventare l’ennesima occasione per regalarsi momenti preziosi in compagnia del proprio partner. Ecco cosa c’è in programma per festeggiare la Festa della Donna in coppia:

 

  • Per questa storica ricorrenza la maggior parte delle strutture alberghiere mettono a disposizione soggiorni speciali. Perché non approfittarne? Scegliete la località e partite. Come?
  • Perché non in treno? Trenitalia in occasione della Festa della Donna lancia l’iniziativa “Festa della Donna 2x1”, valida per Intercity, treni nazionali compresi Frecciarossa e Frecciargento. La promozione dà diritto a un biglietto gratuito se nella coppia uno dei due è una donna. (Valido anche per coppie di amici, parenti, colleghi).
  • E’ necessario però, prenotare i due biglietti entro la mezzanotte del 7 marzo al massimo.
  • Per la Festa della Donna il MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) invita tutte le donne al museo che potranno entrare gratis presso tutti i luoghi d’arte statali di Italia. Promuovere l’arte è un’iniziativa lodevole come quella di accompagnare la propria donna…potrete ammirare e scegliere la vostra opera d’arte preferita da ricordare per sempre.
  • Se decidete di restare in città potete concedervi qualche ora in un centro benessere. Anche in questo caso sono moltissimi i percorsi di coppia organizzati nelle spa. Basta solo scegliere che coccole preferite.
  • Le coccole potete scambiarvele anche a casa magari dopo una gustosa cenetta. E’ l’uomo che cucina! Niente paura, potete farvi aiutare dalle ricette di DeAbyday! Non dimenticate di decorare la tavola con il fiore simbolo di questa ricorrenza: la mimosa.

 

  • Va ricordato che l’8 marzo è un giorno commemorativo di un evento tragico (la morte di 126 donne operaie a causa di un incendio doloso nel lontano 1908 a New York). Per questo motivo potreste scegliere di regalare alla vostra compagna, risultando più originali di tanti altri, una bella poesia dedicata alle donne per dimostrarle quanto è importante per voi.