Amore
Amore

Come farsi corteggiare

Sei convinta di piacergli ma lui non accenna a fare il primo passo? Fallo tu, facendo in modo che ti corteggi.

Sei convinta di piacergli ma lui non accenna a fare il primo passo? Fallo tu, facendo in modo che ti corteggi.

Il corteggiamento è una fase fondamentale del rapporto tra due persone. Con i tempi che corrono le donne puntano sempre più all'emancipazione e gli uomini, di conseguenza,tendono a non fare il primo passo, a dimenticare la galanteria. Sentirsi corteggiate in modo serio e pulito è quasi un lusso.

Fatti corteggiare da lui con qualche piccola tattica

1. Fagli capire che ti interessa ma senza essere esplicita e spudorata: va bene essere sicure di sé, ma esserlo troppo può indurre l'uomo a indietreggiare, avvertendo una sorta di aggressione. Donne dai caratteri forti, attenzione!

2. Fai affidamento al classico gioco di sguardi, infallibile, vale più di mille parole.

3. Scatta il complimento? Non sminuirlo o giocare a fare la finta modesta. Ti dice "sei bellissima stasera"? Rispondi semplicemente grazie, annettendo in modo blando che, se lo sei, è perchè c'è una ragione speciale per esserlo (ovvero lui).

4. Mostra qualche piccola debolezza: l'uomo è dotato di un naturale istinto protettivo. Fai in modo che questo venga a galla, che lui senta il bisogno di prendersi cura di te.

5. Non prenderlo in giro: il gioco della "preziosa" che si fa desiderare dura poco. Un uomo può stancarsi in fretta di correre dietro a una donna che gli dà buca o che si fa troppo desiderare. Sii naturale e spontanea.

6. Sii solare, positiva: musi lunghi, poca predisposizione al dialogo e alla risata e argomenti tristi non fanno che allontanare l'altro. Se esprimerai un'energia positiva sarà sicuramente portato a sentire il bisogno di trascorrere del tempo con te.

Al contrario del detto, "in amore vince chi fugge", in amore spesso vince chi sa cosa vuole ottenere e come ottenerlo. Provare per credere!