Sesso
Sesso

Kamasutra: le 10 posizioni migliori per fare l’amore

I 10 modi per godere secondo il Kamasutra, il libro indiano dell'amore più famoso di tutti i tempi.

I 10 modi per godere secondo il Kamasutra, il libro indiano dell'amore più famoso di tutti i tempi.

Se sei appassionata dei libri d’amore e di sessualità, non puoi non conoscere il Kamasutra. Si tratta dell’opera indiana per eccellenza che parla delle pozioni per fare l’amore e, quindi, per raggiungere l’orgasmo. Sono semplici, fantasiose, curiose. Stimolano la creatività sessuale, abbattono l’abitudine di coppia, solleticano l’intimità.

Posizioni per fare l'amore: le migliori del Kamasutra

Fare l'amore è gioco di intesa, è un momento di estrema complicità capace di unire due persone, fisicamente e mentalmente. Tuttavia per fare del buon sesso è necessario "far pratica", provare e riprovare col proprio partner al fine di cercare le posizioni che permettono a entrambi di raggiungere intensi livelli di piacere.

Abbiamo quindi sfogliato il kamasutra alla ricerca di quelle posizioni che, già sulla carta, promettono grandi cose. Ognuna di queste posizioni ha un focus diverso sul piacere: non vi resta che trovare quella che fa più al caso vostro o... Provarle tutte!

10. Posizione per una penetrazione profonda: la sexy V

Tu seduta su un mobile o su un tavolo, appoggiata con le braccia a lui, che ti è in piedi di fronte. Le tue gambe sono appoggiate sulle sue spalle e questo permette al tuo partner di penetrarti più profondamente. Abbiniamo questa posizione del kamasutra alla lentezza dei movimenti così da assaporare ogni sensazione. 

9. Posizione della girandola per stimolare l'orgasmo clitorideo

Siete sdraiati uno di fronte all’altro, con le gambe avvolte sui reciproci busti. Lui ti tiene con le braccia per “impugnarti” meglio, mentre le tue braccia sono appoggiate a terra. La posizione della girandola è perfetta per stimolare l'orgasmo clitorideo e prevede un coinvolgimento attivo della donna, che decide a quale velocità compiere il movimento e a quale profondità giungere con la penetrazione.

8. La posizione millefoglie per un piacere delicato

Tu stesa sopra di lui a gambe divaricate e poi chiuse, una volta che il tuo corpo è sovrapposto al suo. Il contatto è al massimo, la penetrazione è lenta e, anche in questo caso, è la donna a condurre maggiormente i giochi. Si tratta di una posizione ottimale qualora il nostro partner abbia un pene piccolo e voi siate piccole di statura: il contatto estremo della pelle, ricca di terminazioni nervose, darà vita a un piacere lungo e intenso.

7. Posizione degli equilibristi

Questa posizione per fare l'amore è perfetta per donne che vogliono essere dominate ma che preferiscono... Non stare con le mani in mano! Lui è steso supino con le gambe sollevate e tu sei seduta, dandogli le spalle, all’altezza dei suoi genitali a gambe piegate. In questo modo riesci ad accarezzargli la parte bassa del pene, contribuendo a stimolare ancora di più il suo piacere.

6. Posizioni rilassanti per fare l'amore: posizione alla francese

La penetrazione è da dietro e delicata ma, a differenza dell'immagine qui sopra, siete entrambi sdraiati sul letto, su un fianco: le tue natiche aderiscono al suo bacino, lui si incastra dietro di te e ti penetra delicatamente da dietro. La posizione del kamasutra alla francese è senza dubbio rilassante e avvolgente. Dandosi le spalle permette di parlare ma anche di pensare ognuno al piacere che sta provando, concentrandosi su di esso. 

5. La posizione della clip per stimolare il clitoride

Tu sopra di lui: siete faccia a faccia, con la tua schiena inarcata dietro ad arco e le gambe piegate all’altezza dei suoi fianchi. Guidi tu ritmo, movimenti e penetrazione. Il tuo clitoride viene particolamente stimolato dal contatto fisico.

4. A panino per ribaltare i ruoli

Nella posizione del Kamasutra a panino pei sempre sopra di lui ma stavolta sei completamente distesa, con la pancia che aderisce a una superficie. Gli dai le spalle ed è lui a sollevarti: lasciati trasportare e fatti penetrare seguendo i ritmi che decide lui: da provare! 

3. Posizione della panterina accovacciata

Siete sul letto, tu sei seduta, frontale e sopra di lui. Appoggi i piedi sul letto e pieghi le gambe, come una piccola pantera che non vede l’ora di dominarlo. L’uomo gode particolarmente in questa posizione… e anche tu.

2. Posizione dell'odalisca, perfetta per lasciarti dominare

Lui si incastra con te all’altezza dei genitali. E’ seduto di fronte a te, tra le tue gambe, che sono divaricate intorno al suo busto. Lui solleva dolcemente il bacino per la penetrazione. La posizione dell'odalisca è perfetta per le donne che vogliono lasciarsi andare , non prendere l'iniziativa e affidarsi alle braccia e al corpo del partner. Posizione perfetta se vuoi godere lasciandoti andare col corpo.

1. Posizione dell'ascendente L’ascendente per riempirsi di carezze

Consente a te e a lui di abbracciarci, baciarvi, accarezzarvi mentre avviene la penetrazione. Anche detta posizione a vortice. Siete seduti sulle ginocchia, le cosce si toccano, così come il petto. Mentre fate l’amore vi stringete forte e continuate a riempirvi di coccole. Si tratta di una posizione per fare l'amore molto intima e dolce.