Sesso
Sesso

Come distinguere le fantasie sessuali maschili e femminili

Le fantasie sessuali maschili funzionano in modo diverso rispetto a quelle femminili. Scopriamo le differenze.

Le fantasie sessuali maschili funzionano in modo diverso rispetto a quelle femminili. Scopriamo le differenze.

Le fantasie sessuali animano la mente di uomini e donne in modo completamente diverso, sia sul tipo di desideri e impulsi avvertiti sia nella fase di concretizzazione degli stessi.

Almeno questo è quanto ha ricavato una ricerca canadese in merito. Piuttosto interessante diremmo, anche perché lo studio traccia una netta linea di separazione tra la semplice fantasia sessuale e quella che invece potremmo definire deviazione.

Nel secondo caso ci si riferisce in particolar modo alle fantasie sessuali cosiddette patologiche, che coinvolgono partner che non sono consenzienti o che producono dolore.

Si scopre così, ad esempio, che l'uomo avrebbe un campionario più vasto di fantasie e che vorrebbero assolutamente realizzarle; le donne al contrario, concentrerebbero la loro attenzione su sogni rituali di sottomissione.

Al contrario degli uomini, però, le donne distinguerebbero maggiormente tra desiderio e fantasia e per quanto riguarda quest'ultima sarebbero più restie alla sua realizzazione concreta (ci si riferisce soprattutto alle fantasie di sottomissione, come già specificato poco prima).

E così se una donna, nella sua fantasia, sogna di essere sottomessa (anche in modo piuttosto estremo) nella realtà sarebbero in poche a desiderare che tutto questo si realizzi sul serio.

Gli uomini, al contrario delle donne, sarebbero anche più disposti a descrivere e a parlare delle proprie fantasie sessuali, e in modo più vivido.

E se la donna raramente desidera concretizzare fantasie estreme, di certo non mancano versioni più soft delle fantasie in cui è prevista sottomissione.

Per un uomo, trovare una donna disposta a realizzare le sue fantasie sessuali, è come fare un terno a lotto (ovviamente vale anche il discorso al contrario): non è sempre facile riuscire a trovare un partner con cui condividere tutte le esperienze che vorremmo fare.

Foto @ V&P Photo Studio - Fotolia