Fare l’amore al primo appuntamento: i pro e i contro

Guida Guida

Se siete tra quelle che non sono sicure se fare l’amore al primo appuntamento sia giusto o sbagliato..ecco alcuni suggerimenti da seguire per chiarirsi le idee

Farlo” la prima sera, è giusto o sbagliato? Questo il dilemma che accomuna tantissime ragazze che, trasportate dal sentimento oppure, dagli ormoni in subbuglio, sono molto combattute su come comportarsi al primo appuntamento.


Il pensiero comune è quello che se una donna si concede subito al primo appuntamento sia una “facile”
mentre, di contro, se si fa desiderare troppo a lungo potrebbe passare per bigotta


Come dicevano gli antichi “in medio stat virtus”: è sempre meglio scegliere la via di mezzo, in generale come consiglio per qualsiasi circostanza, ma per quanto riguarda l'amore al primo appuntamento esistono diversi punti di vista da analizzare:

  • Il pensiero di passare per una “ragazza facile” è solo ed esclusivamente frutto della mente femminile: la maggior parte degli uomini, infatti, non arriva a questo tipo di giudizio; come quando si teme che il proprio ragazzo noti gli inestetismi della cellulite…noi vediamo dei veri e propri crateri, ma è probabile che loro nemmeno se ne accorgano.
  • Quello maschile e quello femminile, sono due modi di pensare radicalmente opposti: l’uomo è probabile che addirittura arrivi a pensare “l’ha fatto la prima sera, allora vuol dire che le piaccio”.

Magari siete donne molto emancipate, che non hanno alcuna intenzione di metter su famiglia e che adorate la vostra libertà e divertirvi: dovete avere le spalle grosse per sopportare i commenti e le critiche, ma ognuno è libero di pensare e fare come vuole, l’importante poi, è non avere rimpianti, perché, in questo caso, indietro non si torna.

Foto © tankist276 - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Amore e coppia
SEGUICI