Sesso
Sesso

Masturbarsi fa male? 5 luoghi comuni sulla masturbazione femminile

Sono molte le donne che non si masturbano, anche se alcuni studi sembrano dimostrare che la masturbazione faccia bene. Ecco le 5 convinzioni limitanti più frequenti sull'autoerotismo femminile.

Sono molte le donne che non si masturbano, anche se alcuni studi sembrano dimostrare che la masturbazione faccia bene. Ecco le 5 convinzioni limitanti più frequenti sull'autoerotismo femminile.
La masturbazione è un atto erotico naturale, che aiuta la donna alla scoperta di sé. Ma ci sono dei pregiudizi che ci bloccano e ci fanno vedere la masturbazione come qualcosa di sbagliato, rischioso per la nostra salute, perverso.
 
Ma masturbarsi fa male? Assolutamente no! Vediamo quali sono i luoghi più comuni e perché non sono veri. Solo avendo consapevolezza delle convinzioni che ci limitano, possiamo superarle. E goderci l’autoerotismo.

  5.Si allarga la vagina

via GIPHY

"Se mi masturbo si allarga la vagina”: è un’assurdità. Ci sono donne che si masturbano solo con un dito per paura che usando più dita, se non la mano intera, si allarghi la vagina. La vagina però è elastica: sul momento si allarga ma dopo qualche ora torna esattamente alle dimensioni originarie. No worry, be free.

4.Ti passa la voglia di fare sesso

via GIPHY

“Se mi masturbo da sola, poi non ho più desiderio sessuale”. E dove è scritto? Un timore è quello che, riuscendoci poi a procurare piacere da sole, scartiamo quello che può darci il partner. Ma raggiungere l’orgasmo attraverso l’autoerotismo, non esclude la possibilità di provare estasi attraverso la sessualità con l’altro.

3.Non ti piace più quando ti masturba lui

via GIPHY

 

Chi meglio di te sa come ti piace essere toccata? Nessuno. Questo non significa però che tu non possa dire a lui come vorresti che ti toccasse. Puoi guidarlo nell’esplorazione della tua vagina. Puoi anche masturbarti davanti a lui, per eccitarlo e eccitarvi insieme. L’autoerotismo non preclude nulla.

2.Possono sorgere infezioni

via GIPHY

Masturbarsi non comporta rischi di contrarre batteri o infezioni, purché le tue mani siano pulite. Chiaramente! Come in tante altre cose (es. mangiare con le mani sporche), l’igiene è importante. L’ipocondria blocca l’erotismo e ci impedisce di vivere spontaneamente la dimensione sessuale. Basta un minimo di accortezza!

1.”Ma sono pervertita?”

via GIPHY

A volte il senso di colpa blocca l’accesso al piacere. Non c’è nulla di male nella masturbazione. Anzi. È un atto fisiologico e naturale, che chiunque sente il bisogno di fare. La masturbazione ti riconnette alla tua energia sessuale, aiutandoti a riattivarla e farla circolare liberamente. Perché privartene? (E quello della GIF in realtà non è altro che un braccio, perché cosa ci avevi visto???)

Foto @ Fotolia.com | Fotolia.com