ƒ Blush contouring: nuovo trend make up del 2017 - DeAbyDay.tv

Blush contouring: nuovo trend make up del 2017

Notizia Notizia

Il nuovo contouring si fa con il fard: scopriamo tutto sul blush contouring, la tecnica di make up protagonista del 2017.

Blush contouring: nuovo trend make up del 2017

Già ne avevamo sentito parlare, ma ora è davvero ufficiale: il blush countouring sarà uno dei trend make up protagonisti del 2017. Dopo che il contouring tradizionale – quello che tanto piace a Kim Kardashian – è diventato pane quotidiano per la maggior parte delle donne, era arrivato il momento di dare un volto nuovo a questa tecnica di trucco, riportando in prima linea un prodotto di make up a lungo trascurato: il fard (o blush) appunto.

Il blush contouring, infatti, non è altro che un contouring realizzato con blush e terre di differenti colori

Già negli anni 80 il fard veniva spennellato non solo sulle gote, ma la differenza con il blush contouring è sostanziale: se 30 anni fa, infatti, l'effetto finale realizzato dal blush era pesante e disomogeneo, oggi con il blush contouring, quello stesso prodotto spennellato in modo diverso dal solito, aiuta a rendere il make up ancora più naturale, la forma del viso armonica, lo sguardo luminoso, senza mai dare l’impressione di aver esagerato.

Ma come di fa il blush contouring?

Si inizia con un blush scuro, che va applicato sotto agli zigomi e sfumato verso le tempie; si procede con un fard di tonalità più chiara, con il quale si delineano gli occhi fino alle tempie. Per dare volume e tridimensionalità al viso, il segreto è quello di bilanciare il fard scuro con quello chiaro, in modo da rendere il risultato assolutamente naturale.

Per realizzare un blush contouring a regola d’arte è importante aver le spugnette e i pennelli giusti, grandi, dal pelo morbido, per sfumare al meglio e uniformare nel modo più naturale possibile i due blush diversi. Non dimenticate inoltre di preparare il viso al blush contouring con una base omogenea realizzata con bbcream o fondotinta, solo in questo modo il blush contouring potrà essere realizzato in modo impeccabile.

Rispetto al normale contouring quali sono i vantaggi del blush contouring?

L’effetto è più naturale e tridimensionale e il procedimento più semplice e veloce.

Credit: blog.cliomakeup.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI