special

Speciale skincare - La beauty routine coreana

Beauty
Beauty

Beauty routine coreana - Step 4: il tonico viso

Un grande alleato della skincare? Il tonico viso. Ecco perché andrebbe sempre inserito nella beauty routine giornaliera.

Un grande alleato della skincare? Il tonico viso. Ecco perché andrebbe sempre inserito nella beauty routine giornaliera.

È un prodotto sottovalutato eppure i suoi benefici sulla pelle sono comprovati. Provate a fare un sondaggio tra le vostre amiche: molto probabilmente la maggior parte di loro vi dirà che non ha mai usato un tonico viso e invece questo prodotto è considerato indispensabile dalla beauty routine coreana, un passaggio obbligato per una pulizia approfondita della pelle.

Viene spesso confuso con l’acqua micellare ma in realtà non è uno struccante. Di cosa si tratta? A cosa serve? Come si usa? Se siete curiose di saperne di più sul tonico viso, venite a leggere la nostra guida!

Un prodotto must della beauty routine coreana è il tonico viso: un indispensabile da utilizzare quotidianamente per una pelle più compatta e luminosa.

viso tonico

  • Il tonico viso è una lozione da utilizzare per una pulizia approfondita della pelle. È in formato liquido, e per questa ragione viene spesso confuso con l’acqua micellare, ma non serve a rimuovere il trucco. Il tonico serve a eliminare sebo, cellule morte e residui di altri prodotti utilizzati in precedenza.
  • Va utilizzato dopo aver rimosso il make-up, in modo da eliminare eventuali residui di trucco, liberare la pelle e rinfrescarla. Grazie alla sua formulazione super leggera infatti il tonico lascia una grande sensazione di freschezza sul viso e lo prepara ai trattamenti successivi.
  • Basta mettere un po’ di tonico su un dischetto di cotone e applicarlo su viso e collo per pulire a fondo la pelle, darle luminosità e favorire l’assorbimento dei prodotti e delle altre creme che la beauty routine coreana prevede.
  • Come per qualsiasi prodotto di skincare, ne esistono di diversi tipi e con diverse formulazioni, quindi è opportuno acquistare un tonico viso che sia in linea con le vostre esigenze. Per pelli sensibili, grasse, secche, miste: ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche!