Beauty
Beauty

Peli incarniti: tutta colpa del rasoio elettrico?

Quali fattori li causano, come prevenirli e come curarli: tutto quello che c’è da sapere sui peli incarniti.

Quali fattori li causano, come prevenirli e come curarli: tutto quello che c’è da sapere sui peli incarniti.

Peli incarniti: chi non ne ha avuto a che fare almeno una volta nella vita! Nonostante gli sforzi e le accortezze, capita spesso di vederli riaffiorare sulla pelle.

Ma qual è la causa di questi fastidiosissimi peli che non riuscendo a crescere normalmente, restano intrappolati sottopelle provocando rossori e infiammazioni e, nei casi più gravi, follicolite?

Sarà davvero tutta colpa del rasoio elettrico? Sicuramente, per fare in modo che i peli crescano nella direzione giusta, è fondamentale usare per bene questo strumento di depilazione, ma ci sono anche altri fattori che possono causare i peli incarniti.

Se è vero infatti che i peli incarniti sono spesso il risultato di una rasatura sbagliata, è bene sapere che anche una scarsa pulizia della pelle dopo la ceretta o l’uso di indumenti troppo stretti possono favorire la loro comparsa.

S.O.S pelli incarniti: come prevenire la loro comparsa e come curarli!

n.1 Per dire addio ai peli incarniti non bisogna necessariamente rinunciare alla depilazione con il rasoio. Bisogna però avere qualche accortezza in più prima della depilazione in modo da ridurre a zero il rischio della loro comparsa.

n.2 Prima di darvi da fare con il rasoio, preparate per bene la pelle e concedetevi uno scrub, che eliminerà le cellule morte e impedirà ai peli di crescere sottopelle, e, quando siete sotto la doccia, ricordate anche di passare sulla pelle un guanto di crine, la vostra pelle ne beneficerà.

n.3 Se la prevenzione non ha funzionato, niente paura. Ci sono dei trucchetti che vi permetteranno di eliminare prurito e fastidio e di curare in fretta i peli incarniti. Qualche idea? Potete acquistare prodotti mirati, in vendita in qualsiasi profumeria, oppure optare per i rimedi homemade che assicurano sempre grandi risultati.

n.4 Provate ad esempio con un esfoliante a base di acqua e sale, che renderà la pelle più morbida e impedirà la comparsa di infezioni, oppure con uno scrub a base di zucchero e acqua che eliminerà le cellule morte e favorirà la giusta crescita del pelo.