Come rimediare a qualche piccolo inconveniente beauty

Guida Guida

A tutte può capitare di esagerare con il fondotinta o di ritrovarsi con la matita che cola: ecco come intervenire per salvarsi la faccia...e il trucco!

A tutte può capitare di esagerare con il fondotinta o di ritrovarsi con la matita che cola: ecco come intervenire sui più comuni inconvenienti beauty per salvarsi la faccia...e il trucco!

  • Se ti si rovina lo smalto: hai messo lo smalto di fretta senza aspettare l'asciugatura ed ora ti ritrovi con un unghia malconcia? Finisci di prepararti e una volta vestita e pronta per uscire ritocca se possibile la parte rovinata oppure applicalo per intero.
  • Se hai messo troppo fondotinta: sarà successo a tutte di uscire e accorgersi di aver abbondato con il fondotinta. Non disperare! Prendi una spugnetta in lattice, di quelle per applicare il fondotinta appunto, inumidiscila e "tira" il prodotto con movimenti lineari dal centro del viso verso l'esterno.

Ricorda: mai tamponare il fondotinta quando compi questa operazione o ti potresti ritrovare con delle orribili macchie scure sul viso.

  • Se la matita cola: un valido motivo per tenere sempre con te dei cotton fioc. Prendi un bastoncino e pulisci l'eccesso dopodiché applica del correttore al di sotto della rima cigliare per eliminare la sfumatura e per rendere la zona meno soggetta a sbavature.
  • Se hai messo troppo fard o terra: nessun timore! Aiutati con una cipria trasparente e distribuiscila su tutto il viso per "spegnere" il colore.

Ricorda sempre che il bello del fard è che puoi modularlo fino ad ottenere l'intensità desiderata. 

Perciò quando lo applichi, prelevane sempre una minima quantità: è meglio metterci qualche minuto in più ripassandolo che dover rifare un trucco da capo per avere esagerato.

Per evitare un risultato sbagliato, ricorda sempre che la luce quando ti trucchi è fondamentale: truccati di fronte a uno specchio ben illuminato, prendendone talvolta le distanze per vedere con una luce diversa il trucco che stai preparando.

Bellezza e stile
SEGUICI