Beauty
Beauty

Come proteggere la pelle dal sole in montagna

Proteggi la pelle solo sulle spiagge assolate? Guardati anche dal sole che batte in montagna: scopri come proteggerti.

Proteggi la pelle solo sulle spiagge assolate? Guardati anche dal sole che batte in montagna: scopri come proteggerti.

Vacanze sulla neve? C'è un nemico-amico da tenere a bada: il sole ad alta quota può mettere a dura prova la nostra pelle, può provocare scottature e fastidi, che avvertiamo in modo minore in primis, a causa delle temperature rigide, ma che possono darci grandi problemi dopo. Scopri con noi come proteggere correttamente la pelle dal sole, in montagna!

Il sole e il freddo agiscono sulla nostra pelle impoverendola di acqua, e privandola così di morbidezza e vitalità.

In montagna è fondamentale mantenere la pelle idratata: da dentro, bevendo molta acqua e, da fuori, utilizzando una buona crema nutriente.

Prima di avventurarti sulle piste (o di iniziare il tuo relax in qualche baita assolata), accertati di aver applicato una buona protezione solare sulle parti più delicate del viso: naso, fronte, lobi delle orecchie e mento.

L'ideale sarebbe lo schermo totale: il sole che splende in montagna, associato al freddo pungente, non faranno che invecchiare la pelle in modo incisivo più che garantirti una tintarella caraibica.

E se mi trucco? Se sei abituata a truccarti anche sulle piste, sccertati di farlo utilizzando solo prodotti con fattore di protezione solare che proteggano la pelle ma soprattutto che non siano fotosensibili (per evitare brutte reazioni allergiche o delle scottature).

Dopo aver passato la tua giornata di sci e sole, concentrati bene sulla pelle: nutrirla è la cosa più importante, utilizzando una crema ricca dal potere lenitivo. L'ideale per il viso è concedersi una maschera nutriente almeno una volta la settimana, due in casi particolari.
Una routine niente male per recuperare la fatica spesa sulle piste e per proteggere la propria pelle.

Tipsby Dea

Il consiglio in più

Per tenere la tua pelle sotto controllo e per facili ritocchi, scegli una crema solare formato stick: dalla taglia piccola come un burro cacao, puoi infilarla comodamente nella tasca della tua tuta e ti permette veloci applicazioni ovunque ti trovi.