Come preparare una maschera anti-imperfezioni con l'aspirina

Guida Guida

La pelle del tuo viso è spesso soggetta ad imperfezioni? Ecco un rimedio pratico e un po' insolito: con l'aiuto della medicina.

Solitamente siamo abituati a fare un utilizzo differente dei farmaci. Ma lo sapevate che una comune aspirina può aiutarti anche a combattere le imperfezioni? E non si tratta di berla! Ecco come preparare una maschera per il viso utilizzando questo popolarissimo farmaco.

Perchè funziona?

L'aspirina a contatto con la pelle del viso svolge un effetto anti-infiammatorio, grazie lal potere dell'acido acetilsalicilico contenuto.
Lenisce e disinfetta la cute liberando così i pori dai batteri responsabili della formazione di foruncoli e imperfezioni.

Preparala così:

- Basta una semplice aspirina effervescente. Inumidiscila con tanta acqua quanto basta per ottenere una pasta ruvida (e fare così in modo che non si sciolga).

- Una volta ottenuto un composto uniforme, applicalo sul viso mantenendolo in posa per circa 10 minuti.

Sciacqua con abbondante acqua e attendi: l'effetto sarà visibile già in immediato, ma col passare delle ore le imperfezioni appariranno meno visibili, meno infiammate.

 

 

Ripeti l'applicazione due volte a settimana per circa due settimane, per una strategia di "attacco" contro le imperfezioni. Poi utilizzala saltuariamente, come mantenimento.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI