Come preparare una maschera anti-imperfezioni con l'aspirina

Guida Guida

La pelle del tuo viso è spesso soggetta ad imperfezioni? Ecco un rimedio pratico e un po' insolito: con l'aiuto della medicina.

Solitamente siamo abituati a fare un utilizzo differente dei farmaci. Ma lo sapevate che una comune aspirina può aiutarti anche a combattere le imperfezioni? E non si tratta di berla! Ecco come preparare una maschera per il viso utilizzando questo popolarissimo farmaco.

Perchè funziona?

L'aspirina a contatto con la pelle del viso svolge un effetto anti-infiammatorio, grazie lal potere dell'acido acetilsalicilico contenuto.
Lenisce e disinfetta la cute liberando così i pori dai batteri responsabili della formazione di foruncoli e imperfezioni.

Preparala così:

- Basta una semplice aspirina effervescente. Inumidiscila con tanta acqua quanto basta per ottenere una pasta ruvida (e fare così in modo che non si sciolga).

- Una volta ottenuto un composto uniforme, applicalo sul viso mantenendolo in posa per circa 10 minuti.

Sciacqua con abbondante acqua e attendi: l'effetto sarà visibile già in immediato, ma col passare delle ore le imperfezioni appariranno meno visibili, meno infiammate.

Ripeti l'applicazione due volte a settimana per circa due settimane, per una strategia di "attacco" contro le imperfezioni. Poi utilizzala saltuariamente, come mantenimento.

Bellezza e stile
SEGUICI