Come preparare il beautycase da viaggio

Guida Guida

Un weekend al mare o in montagna è ottimo per staccare la spina, ma quando è il momento di preparare il beautycase non c’è spazio per portare tutto e dimenticate sempre qualcosa. La guida di oggi è quello che vi serve!

Preparare il beautycase per un viaggio, anche se breve, mette sempre in crisi. Cosa bisogna portare con sé per essere sempre al top senza far scoppiare la valigia tra contenitori e trucchi vari? Calma e sangue freddo, basta un po’ di organizzazione per non dimenticare nulla e preparare il beautycase.


Prima di tutto, procuratevi dei flaconcini e dei minivasetti in cui travaserete shampoo, bagnoschiuma, creme ecc. Li trovate in profumeria, sono di dimensioni ridotte e stanno in qualsiasi beauty. Così non dovrete portarvi dietro contenitori ingombranti e mezzi vuoti.


Una volta procurati i flaconi, dovete decidere cosa portare. La cosa più ovvia (e anche più facile da dimenticare!) è lo spazzolino da denti. In commercio li vendono già in formato da viaggio uniti a dentifricio mini, ripiegate su quelli per salvare spazio.


Avrete bisogno, poi, di un detergente e di una crema idratante per il viso: sceglietene una che sia adatta sia al giorno che alla notte e con filtro solare. Così facendo non vi scotterete e non dovrete portare con voi anche i solari. Importante anche la crema contorno occhi, ma di solito è piccola, quindi non dovreste avere problemi di spazio con quella.


Non dimenticate di portare il docchiaschiuma, lo shampoo (se non avete i capelli grassi preferitene uno con balsamo annesso) il balsamo, deodorante e naturalmente la crema idratante per il corpo. Se restate fuori più di un weekend meglio portare anche una crema depilatoria, lima per unghie e pinzetta.


Per quanto riguarda il make up, se usate il trucco minerale, travasate un po’ di polvere di fondotinta dal contenitore in un vasetto più piccolo e non dimenticate il pennello per applicarlo!
Invece del rossetto, portate con voi un burro di cacao colorato, meglio se con filtro solare. Matita per occhi, mascara waterproof e una minipallette di ombretti con i colori base, completeranno il vostro beauty. Non dimenticate lo struccante, optate per delle salviette oppure per il guanto in microfibra.


Infine, portate qualche cerotto per ogni evenienza e un paio di aspirine… Buon viaggio!

Un'alternativi ai mini flaconi, sono i campioncini che regalano in profumeria ed erboristeria, occupano pochissimo spazio e sono usa e getta.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI